Qualificazioni Mondiali 2026: Stasera alle 20.45 Moldavia-Italia
- sault

- 7 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Doppio impegno per la Nazionale: contro Moldavia e Norvegia, in vista dei play-off del prossimo mese di marzo, ultimo appello per volare ai Mondiali di Usa, Messico e Canada.

PHOTO: Nazionale italiana (La Cometa Radio News)L’Italia torna in campo per riprendere la corsa al Mondiale 2026. Reduci dal successo su Israele - quarta vittoria consecutiva del nuovo corso targato Rino Gattuso - che è valsa la certezza di un posto ai playoff, gli Azzurri affrontano la Moldavia di Lilian Popescu all’incontro valido per la penultima giornata del Girone I, che vede la Norvegia al comando con 18 punti e una inarrivabile differenza reti pari a +26: di 3 lunghezze il vantaggio sulla Nazionale. Erling Haaland e compagni saranno poi attesi a San Siro all’appuntamento di domenica 16. Intervenuto in conferenza stampa, il ct azzurro ha risposto così sull'obiettivo Mondiale: "Il nostro obiettivo è far riavvicinare la gente alla Nazionale. Quell’amore per la maglia e quella passione non devono mai mancare: la percepisco tra i tifosi quando vado negli stadi, e voglio che anche i giocatori la sentano dentro. Tutti noi desideriamo vedere l’Italia al Mondiale".
Moldavia-Italia: diretta e dove vederla
L’incontro tra le formazioni di Gattuso e Popescu è in programma alle ore 20.45 di giovedì 13 novembre presso lo stadio Zimbru di Chisinau. Sarà possibile assistere all’incontro in diretta tv sul canale Rai 1 e in streaming sulla piattaforma Rai Play.
Moldavia-Italia: probabili formazioni
MOLDAVIA (5-3-2): Kozhukhar; Forov, Craciun, Stefan, Gherasimencov, Reabciuk; Caimacov, Rata, Bogaciuc; Postolachi, Damascan. Ct: Popescu.
A disposizione: Avram, Straistari, Platica, Cucos, Dumbravanu, Revenco, Bors, Ionita, Bodisteanu, Perciun, Bitca, Nicolaescu.
ITALIA (4-4-2): Vicario; Bellanova, Mancini, Buongiorno, Cambiaso; Orsolini, Cristante, Tonali, Zaccagni; Scamacca, Raspadori. Ct: Gattuso.
A disposizione: Donnarumma, Carnesecchi, Gabbia, Dimarco, Ricci, Bastoni, Di Lorenzo, Frattesi, Locatelli, Esposito, Politano, Retegui.
Arbitro: Balakin (Ucraina) Assistenti: Erkut-Ysotsky (Ucraina) Quarto ufficiale: Zabroda (Ucraina) Var: Shurman (Ucraina) Ass. Var: Panchyshyn (Ucraina).
TAG: (RaiNews) (Tuttosport)


Commenti