Qualificazioni Mondiali 2026 - Spalletti saluta con una vittoria, ma l’Italia fatica anche con la Moldova: 2-0
- sault
- 10 giu
- Tempo di lettura: 1 min
A Reggio Emilia, nell’ultima con il ct toscano in panchina, gli azzurri non brillano pur conquistando i primi tre punti nelle qualificazioni ai mondiali. In gol Raspadori e Cambiaso.
Di Enrico Currò
Spalletti lascia la Nazionale con una vittoria nella seconda gara di qualificazione ai Mondiali 2026. L’Italia vince 2-0 con la Moldavia ma non riscatta il brutto ko contro la Norvegia. Gli Azzurri non entusiasmano, rischiano di andare sotto (gol annullato a Nicolaescu), poi prima del break la sbloccano con Raspadori. A inizio ripresa Cambiaso segna il secondo gol. Poi l’Italia, che avrebbe avuto bisogno di una goleada, rallenta e non trova altri gol e vince con due sole reti di scarto.

PHOTO: Italia - Moldavia 2-0 - Reggio Emilia (Corriere della Sera)
Mondiali 2026, la classifica dell'Italia e dei gironi di qualificazione europei
Primi punti per l'Italia nelle qualificazioni mondiali dopo la sconfitta all'esordio a Oslo. Battuta 2-0 la Moldavia, ma vince anche la Norvegia: 1-0 all'Estonia, Haaland e compagni sempre più al comando del girone (con due partite in più rispetto agli Azzurri). Ecco cosa serve per qualificarci e le classifiche dei vari gruppi.
Le pagelle di Italia-Moldavia
Di Stefano De Grandis
Finisce con una vittoria l'era di Luciano Spalletti sulla panchina della Nazionale. A Reggio Emilia l'Italia ha battuto 2-0 la Moldavia. I migliori sono gli autori dei due gol, Raspadori e Cambiaso ma bene anche l’esordiente Ranieri così come (quando entra) Orsolini. Deludono invece Retegui, Tonali, Ricci e Frattesi.
TAGS: (la Repubblica) (Sky Sport)
Comments