top of page

Qualificazioni Mondiali 2026 - Nazionale, oggi alle 20.45 la sfida Italia-Estonia. L'era Gattuso inizia da Bergamo

  • Immagine del redattore: sault
    sault
  • 5 set
  • Tempo di lettura: 1 min

Il neo ct in conferenza stampa ha detto: "Sento tantissimo la responsabilità anche perché ho vestito questa maglia, ma paura no". Obiettivo: evitare per la terza volta di fila l'Italia resti fuori dai Mondiali. Diretta streaming su Rainews.it


ree
PHOTO: CT. Gennaro Gattuso - Nazionale (Sky Sport)

Contro Estonia ballottaggio Kean-Retegui


Il 4-3-3 è il modulo su cui maggiormente ha insistito ieri mattina il ct Rino Gattuso nel corso delle esercitazioni tecnico-tattiche fatte svolgere ai suoi uomini nell'allenamento mattutino a Coverciano. Gattuso, che ha provato anche un undici sia con il 4-2-3-1 che con il 4-2-4, con Retegui e Kean insieme, ha però incentrato la parte centrale del lavoro tattico sul 4-3-3: la difesa, davanti a Donnarumma, con Di Lorenzo a destra, Dimarco a sinistra, e la coppia Bastoni-Calafiori centrali, a centrocampo Locatelli in regia, Barella e Tonali interni, ed in attacco un tridente con Politano a destra, Zaccagni a sinistra e Kean e Retegui che si sono alternati nel ruolo di punta centrale. Continue le sollecitazioni nei confronti dei giocatori da parte del ct azzurro sia sul pressing che sull'intensità.


Italia-Estonia: esordio con sold out a Bergamo


E' ufficiale: lo Stadio di Bergamo sarà sold out, oggi venerdì 5 settembre per l'esordio di Gennaro Gattuso sulla panchina della Nazionale. Sono oltre 20.000 i biglietti emessi per il match con l'Estonia dopo che gli ultimi 800 tagliandi messi in vendita ieri sono andati esauriti nel giro di poche ore.




TAG: (RaiNews)



Commenti


bottom of page