top of page

Nations League - Germania-Italia 3-3, azzurri eliminati

  • Immagine del redattore: sault
    sault
  • 25 mar
  • Tempo di lettura: 2 min

Tedeschi avanti con Kimmich, Musiala e Kleindienst. Kean accorcia al 49' e al 69'. Pari di Raspadori su rigore al 95'. Ora la Norvegia ai Mondiali


Germania-Italia 3-3, ma stavolta il pieno di emozioni e suspence non è a lieto fine.



PHOTO: Germania-Italia 3-3 (Quotidiano Sportivo)

La squadra di Spalletti chiude un primo tempo da incubo sotto di tre gol: a segno Kimmich su rigore, Musiala e Kleindienst. Nella ripresa gli azzurri si svegliano, accorciano con una doppietta di Kean e pareggiano nel recupero con un rigore di Raspadori, ma non basta: alla Final Four vanno i tedeschi.


Niente impresa, uno strepitoso secondo tempo non basta. Al Signal Iduna Park, nello stesso stadio dove 19 anni fa veniva scritta una delle pagine più belle e gloriose della storia azzurra, l'Italia salva almeno la faccia senza evitare l'eliminazione dalla Nations League. Finisce 3-3, e così a passare dopo il 2-1 di San Siro è la Germania, che ora ospiterà la Final Four della competizione. Per 45 minuti la partita non ha semplicemente storia: troppo aggressiva la Germania, priva di qualsiasi spunto l'Italia. Il risultato è una conseguenza logica: apre Kimmich su rigore (fallo in area di Buongiorno su Kleindienst), raddoppia Musiala sfruttando un'allucinante dormita collettiva degli azzurri su azione d'angolo, chiude i conti Kleindienst per un umiliante 3-0. Ma nel secondo tempo si vede un'Italia diversa, trascinata da un Moise Kean in versione viola: sua la doppietta che a sorpresa riapre tutto. Gli azzurri si vedono pure concedere un rigore, annullato però dall'intervento del VAR. Ma nel recupero trovano un pareggio alla fine meritato, sempre dal dischetto, con Raspadori. Gli ultimi secondi non producono il miracolo e a passare è così la Germania. Ma se non altro si torna a casa a testa altissima.




TAGS: (ANSA) (eurosport.it)

Comments


bottom of page