top of page

Nazionale - Gattuso nuovo ct dell’Italia, è ufficiale. Gravina: “Per lui l’azzurro è una seconda pelle”

  • Immagine del redattore: sault
    sault
  • 15 giu
  • Tempo di lettura: 1 min

Il tecnico calabrese prende il posto di Spalletti, giovedì a Roma la presentazione


ree
PHOTO: Gennaro Gattuso - Nazionale (Calcio e Finanza) 
AUTHOR: Bryn Lennon 
THANKS: Getty Images


Adesso c’è anche l’ufficialità, Gennaro Gattuso è il nuovo ct dell’Italia. Il 47enne tecnico calabrese, scelto dalla federcalcio dopo il no di Claudio Ranieri, prende il posto di Luciano Spalletti sulla panchina azzurra. L’obiettivo è riuscire a riportare l’Italia al Mondiale dopo due edizioni in cui la Nazionale ha mancato la qualificazione alla rassegna iridata uscendo sempre ai play-off.


Il contratto di Gattuso

Gattuso, che sarà presentato giovedì 19 giugno alle 11 all’Hotel Parco dei Principi a Roma, ha firmato un contratto di un anno (ingaggio da circa due milioni), debutterà il 5 settembre nel match contro l’Estonia a Bergamo valido per le qualificazioni mondiali. Una partita da non sbagliare, perché con la Norvegia già in fuga (4 vittorie su 4) ogni passo falso può allontanare ulteriormente l’Italia dall’obiettivo.


Lo staff di Gattuso

Nello staff del nuovo ct ci saranno il suo storico vice Luigi Riccio, Leonardo Bonucci come collaboratore, i preparatori Dominici e Tenderini e il match-analyst Sangermani. Resta da decidere solo il nome del secondo allenatore dei portieri, accanto al titolare Perrone.





Commenti


bottom of page