top of page

Europei Under 21 - L'Italia vince ancora di corto muso e si qualifica ai quarti. 1-0 alla Slovacchia, infortunio per Baldanzi

  • Immagine del redattore: sault
    sault
  • 15 giu
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 23 giu

Gli Azzurrini di Nunziata dominano contro i padroni di casa allo stadio Antona Malatinského di Trnava e si prendono la vetta del girone. Nota dolente l'infortunio di Baldanzi.


ree
PHOTO: Slovacchia - Italia 0-1 - Euro Under 21 - (RaiNews)

Slovacchia-Italia 0-1


L'Italia Under 21 vince anche nella seconda gara del suo girone e si qualifica aritmeticamente ai quarti di finale degli Europei Under 21. Gli Azzurrini vincono ancora di corto muso e, con un altro 1-0 dopo quello rifilato all'esordio alla Romania, vincono contro i padroni di casa della Slovacchia grazie al goal segnato da Casadei al 7' del primo tempo, poi sanno soffrire e difendere il vantaggio fino all'ultimo.



La buona notizia è che Sebastiano Desplanches, dopo aver parato il rigore a Munteanu contro la Romania è ancora in super forma e l'ha dimostrato sul colpo di testa nel finale di Holly. La cattiva notizia è invece data dall'infortunio di Tommaso Baldanzi, uscito con una borsa del ghiaccio sul ginocchio nel secondo tempo.


Ora ci sarà l'ultima gara di questo girone contro la Spagna per capire chi passerà al 1° e chi passerà al 2° posto per l'accoppiamento dei quarti di finale che metteranno gli Azzurri di fronte ad una delle due qualificate del gruppo B dominato per ora da Germania e Inghilterra. 



Spagna-Romania 2-1


Euro U.21: la Spagna batte la Romania 2-1 in rimonta

I gol nel finale per ribaltare l'incontro. Stesso girone Italia.


La Spagna batte 2-1 la Romania nel girone A degli Europei Under 21 in corso in Slovacchia.

L'undici iberico si è imposto grazie ad una rimonta nei minuti finali.


In gol Munteanu per per la Romania al 4'; nella ripresa l'espulsione di Blanuta (R) al 39', poi l'1-1 di Jauregizar al 40' ed il 2-1 di Fernandez Jaen al 43'.



La classifica del girone A

Dopo i rispettivi successi contro Slovacchia (0-1) e Romania (2-1), Italia e Spagna guidano con 6 punti la classifica del girone A degli Europei Under 21. Nel prossimo turno, martedì 17, gli azzurrini sfideranno gli spagnoli per giocarsi il primo posto del girone.





Commenti


bottom of page