Europei Under 21 - Italia, buona la prima! Baldanzi-gol, Desplanches para un rigore. Romania ko
- sault

- 12 giu
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 23 giu
Inizia bene l'Europeo in Slovacchia per gli azzurrini. Nell'altra gara del girone A la Spagna ha superato per 3-2 i padroni di casa.

PHOTO: Italia-Romania 1-0 - Euro Under 21 (Fanpage)Italia-Romania 1-0
L'Italia di Nunziata parte bene nell'Europeo Under 21 e batte 1-0 la Romania al debutto. Decide il gol di Baldanzi al 26', ma gli azzurrini devono ringraziare anche Desplanches, che al secondo minuto di recupero del primo tempo para il rigore di Munteanu (concesso per un'ingenuità di Ndour). Nella ripresa l'Italia sembra più fluida e sfiora in più occasioni il gol. Nel finale, però, Mitrov spreca dal limite, con Desplanches uscito in ritardo, l'occasione per pareggiare i conti.
Slovacchia-Spagna 2-3
In doppio vantaggio si fa raggiungere, la decide Tarrega
Nella prima partita del girone A dell'Europeo Under 21, del quale fa parte anche l'Italia, la Spagna ha rispettato il pronostico battendo 3-2 i padroni di casa della Slovacchia. A Bratislava, gli spagnoli hanno chiuso il primo tempo avanti 2-0 grazie alle reti di Pubill e Mateo Joseph tra il 16' ed il 18'.
In avvio di ripresa hanno però subito la reazione slovacca, iniziata con il gol di Kopasek (3') e concretizzata dal rigore trasformato dall'attaccante del Verona Suslov ('8), fischiato per un fallo di Hugo Bueno su Marcelli. Partita apparentemente indirizzata sul pareggio fino al 90', quando Tarrega, difensore del Valencia, ha realizzato la rete del successo spagnolo.
La classifica del girone A
Dopo i rispettivi successi contro Slovacchia (3-2) e Romania (1-0), Spagna e Italia guidano con 3 punti la classifica del girone A degli Europei Under 21. Nel prossimo turno, sabato 14, gli azzurrini sfideranno i padroni di casa, mentre gli spagnoli giocheranno contro i romeni.
TAGS: (La Gazzetta dello Sport) (ANSA)


Commenti