top of page

Europei Under 21 - Germania U21 Sconfitta all’Ultimo Respiro contro l’Inghilterra nella Drammatica Finale di Euro

  • Immagine del redattore: sault
    sault
  • 29 giu
  • Tempo di lettura: 2 min

I campioni in carica inglesi difendono il titolo contro Woltemade e compagni e portano a casa un altro titolo grazie a Rowe


ree
PHOTO: Inghilterra-Germania 3-2 DTS - Euro Under 21 (Stanleybet News)

La nazionale tedesca Under 21 è tornata da Bratislava con il morale a terra, dopo aver sfiorato il titolo europeo contro l’Inghilterra. Nonostante la sconfitta, il ct Antonio Di Salvo ha espresso orgoglio per i notevoli progressi della squadra negli ultimi due anni, sottolineando lo spirito di gruppo e il calcio di qualità che hanno conquistato i tifosi in tutta .

La finale, ricca di emozioni, ha visto la Germania rimontare da uno svantaggio di 0-2, ma alla fine è mancato il guizzo decisivo. Il gruppo, incluso Nick Woltemade. Il difensore Tim Oermann ha parlato apertamente a nome della squadra, confessando un mix di vuoto e delusione per non essere riusciti a offrire la loro miglior prestazione in una vetrina così importante.


La striscia di 20 gare senza sconfitte, inaugurata dopo la sconfitta con l’Inghilterra agli pei 2023, si è interrotta esattamente due anni dopo, con un 3-2 ai supplementari a favore dei campioni in carica. I gol di Nelson Weiper del Mainz e Paul Nebel avevano riacceso le speranze tedesche, ma le reti iniziali di Harvey Elliott – stella del Liverpool e miglior giocatore del torneo – e Omari Hutchinson, assieme al gol decisivo di Jonathan Rowe nei tempi supplementari, si sono rivelati insormontabili.

Woltemade, tra i protagonisti più brillanti della stagione, ha dato il massimo ma non è riuscito a trovare la rete né a servire assist nel match decisivo. Il punto cruciale della sconfitta, ha spiegato l’allenatore, è stato un avvio lento, piuttosto che distrazioni esterne.





Commenti


bottom of page