2025 FIFA Club World Cup - Vittoria del Flamengo sul Chelsea | Goleada del Benfica all’Auckland City
- sault

- 21 giu
- Tempo di lettura: 2 min
Il Benfica, in una partita sospesa a lungo per rischio fulmini, ha travolto per 6-0 l'Aucklamd City, il Flamengo vince 3-1 in rimonta sul Chelsea
Due le partite del Mondiale per club giocate nella serata italiana. Nella prima, valida per il gruppo C, che però è finita più tardi della seconda a causa di una lunghissima interruzione per la presenza di fulmini nella zona dell’Inter&Co Stadium di Orlando, Florida, nel quale si è svolta, il Benfica ha travolto per 6-0 l’Auckland City.

PHOTO: Flamengo-Chelsea 3-1 - 2025 Club World Cup (OneFootball) (Getty Images)Flamengo-Chelsea 3-1 (Gruppo D)
Continua il momento d'oro dei club brasiliani, con il Flamengo che batte i Blues e si prende la testa del girone a punteggio pieno. Eppure era iniziata male la partita per i rossoneri, con il pasticcio difensivo tra Wesley e Pulgar che aveva lanciato Pedro Neto a tu per tu con il portiere: freddo il giocatore del Chelsea a firmare l'1-0. Poi nella ripresa è cambiato tutto: Filipe Luis ha inserito Bruno Henrique e il 34enne ci ha messo sei minuti a correggere in rete la sponda aerea di Plata per il pareggio. Poi lo stesso Bruno Henrique, sempre di testa, si è trasformato in uomo assist per l'allungo decisivo di Danilo che ha completato la rimonta. La squadra di Maresca è rimasta in 10 per il fallaccio di Jackson e nel finale ha incassato il tris ad opera di Wallace Yan, anche lui appena entrato.
TABELLINO
Marcatori: 13' Pedro Neto (C), 62' Bruno Henrique (F), 65' Danilo (F), 83' Wallace Yan (F)
Ammoniti: Caicedo (C), Pedro Neto (C), Delap (C), Gerson (F), Pulgar (F), Plata (F)
Espulsi: Jackson
Benfica-Auckland City 6-0 (Gruppo C)
Si sbloccano i portoghesi che, dopo il pari dell'esordio, ottengono la loro prima vittoria, travolgendo l'Auckland City. Con Belotti out due giornate per squalifica, molto più difficile del previsto si è rivelato il primo tempo per la squadra di Lage che è riuscita a sbloccare il punteggio solo allo scadere del recupero, dopo un ingenuo fallo di Zeb su Prestianini che ha causato il rigore. Dal dischetto si è presentato Di Maria - come contro il Boca Juniors - e non ha sbagliato, spiazzando il portiere per l'1-0. Poi, come già successo nei giorni scorsi, la pioggia ha provocato l'interruzione momentanea del match, ripreso solo dopo oltre due ore. Il secondo tempo vede il Benfica dilagare: Pavlidis raddoppia dopo una bella giocata personale, Renato Sanches dalla distanza fa tris. Nel giro di un paio di minuti arriva anche la doppietta di Barreiro, il 6-0 lo sigla ancora Di Maria, ancora dal dischetto.
TABELLINO
Marcatori: 45+8' rig., 98' rig. Di Maria, 53' Pavlidis, 63' Renato Sanches, 76', 78' Barreiro
Ammoniti: Carreras, Kocku, Bajrami
TAG: (Sky Sport) (Sportal.it)


Commenti