top of page

2025 FIFA Club World Cup - Il Dortmund fa 0-0, Boca-Benfica 2-2

  • Immagine del redattore: sault
    sault
  • 17 giu
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 18 giu

Fluminense-Dortmund, pari a reti inviolate in mezzo a pochi spettatori | Boca Juniors-Benfica, Belotti espulso all'esordio


ree
PHOTO: Boca Juniors-Benfica 2-2 - 2025 Club World Cup (Unita.tv)


Termina senza gol la sfida tra Fluminense e Borussia Dortmund nel gruppo F. Pareggio anche in Boca Juniors-Benfica: 2-2 finale con Merentiel e Battaglia in gol per gli argentini e Di Maria e Otamendi per i portoghesi. Da segnalare l'espulsione di Belotti, autore di un brutto fallo di gioco. Vince invece il Flamengo di Jorginho, che ha battuto 2-0 l'Esperance grazie a De Arrascaeta e Araujo. In serata in campo River Plate-Urawa Reds.



Fluminense - Borussia Dortmund 0-0


Al via anche il gruppo F col match inaugurale al MetLife Stadium nel New Jersey, sfida che termina senza reti. Primo tempo con tanto possesso palla dei tedeschi, ma è Kobel a evitare il peggio con almeno tre interventi. Lo stesso portiere giallonero salva nella ripresa su Arias e Nonato e il risultato non cambia più.



Boca Juniors-Benfica 2-2


Dopo la vittoria netta del Bayern Monaco sull'Auckland City, il Gruppo C del Mondiale per Club è continuato con un pareggio. All'Hard Rock Stadium di Miami tra Boca Juniors e Benfica, infatti, è terminata 2-2. La partita è iniziata con le reti di Merentiel e Battaglia, che hanno subito portato il risultato sul 2-0 per il Boca. A fine primo tempo, poi, il gol del 2-1 firmato da Di Maria e poi nella seconda frazione la rete di Otamendi del definitivo 2-2 dei portoghesi. In campo anche un'italiano, Andrea Belotti, espulso al 72' a seguito di un brutto fallo di gioco. L'ex Torino, infatti, ha colpito in testa un avversario con un calcio ed ha ricevuto un cartellino rosso diretto.






Commenti


bottom of page