top of page

2025 FIFA Club World Cup - I risultati delle partite di oggi: vincono Inter Miami e Palmeiras

  • Immagine del redattore: sault
    sault
  • 24 giu
  • Tempo di lettura: 2 min

L'Inter Miami di Messi vola agli ottavi | All'Hard Rock Stadium il pistolero in stato di grazia, nel finale la rimonta del Palmeiras, che giocherà il derby brasiliano con il Botafogo


Nella seconda giornata dei gironi del Mondiale per Club, Lionel Messi si prende la scena e con una punizione trascina l'Inter Miami nella rimonta per 2-1 sul Porto. Successo anche del Palmeiras per 2-0 sull'Al Ahly (sospesa 40 minuti per allerta meteo). A chiudere la prima giornata del torneo era stata, invece, la vittoria del Salisburgo sul Pachuca e la goleada della Juventus per 5-0 sull'Al Ain.


ree
PHOTO: Inter Miami-Porto 2-1 - 2025 Club World Cup (Eurosport) (Getty Images)

Inter Miami-Porto 2-1 (gruppo A)


L'Inter Miami, di rimonta contro il Porto, conquista la sua prima vittoria al Mondiale per Club, trascinata dalla Pulga. La squadra di Anselmi parte benissimo e si guadagna subito un calcio di rigore, per il fallo su Joao Mario, che Samu trasforma incrociando col destro. I portoghesi sfiorano anche il raddoppio: prima con Mora, che trova Falcon di testa sulla linea a impedire la rete, poi con Varela, che scarica un tiro violento da fuori area e colpisce il palo. A inizio ripresa la gara si ribalta in sette minuti: ci pensa Segovia, con un bella conclusione sotto la traversa, a ristabilire la parità, poi sale in cattedra Messi che calcia una punizione dalla lunetta e infila il definitivo 2-1.



TABELLINO

Marcatori: 8' rig. Samu Aghehowa (P), 47' Segovia (IM), 54' Messi (IM)



Palmeiras-Al Ahly 2-0 (gruppo A)


Anche nel New Jersey l'allerta meteo è stata protagonista (sebbene alla fine la temuta pioggia non sia mai arrivata), portando a una sospensione di circa 40 minuti dopo un'ora di gioco. Il Palmeiras aveva appena segnato il raddoppio e così è rimasto il punteggio fino al triplice fischio, anche dopo la ripresa del match. Partita che è iniziata con un paio di timiti tentativi a testa e che per i brasiliani rischiava di trasformarsi in una strada tutta in salita, quando poco prima dell'intervallo Raphael Veiga è stato espulso per un intervento duro su Zizo. L'intervento dell'arbitro al Var ha portato, però, a un cambio di decisione verso il cartellino giallo. E a inizio ripresa l'equilibrio si è rotto: punizione battuta dalla sinistra di Moreno e colpo di testa nella porta sbagliata di Abou Ali che ha beffato il suo portiere. Al 59', poco prima della sospensione, è arrivato il 2-0 in contropiede firmato da Flaco Lopez. I brasiliani salgono così a 4 punti, gli egiziani restano a 1 con zero gol all'attivo.


TABELLINO 

Marcatori: 49' aut. Abou Ali, 59' Flaco Lopez





Commenti


bottom of page