top of page

2025 FIFA Club World Cup - I risultati delle partite di oggi: passano Inter e Monterrey

  • Immagine del redattore: sault
    sault
  • 26 giu
  • Tempo di lettura: 2 min

La squadra di Chivu chiude la fase a gironi in testa al gruppo E. Tensione nel finale di partita | Monterrey agli ottavi, fuori il River


ree
PHOTO: Inter-River Plate 2-0 - 2025 Club World Cup (Goal.com)

Inter-River Plate 2-0


Ci sono anche due nuovi volti arrivati per il Mondiale per Club a firmare la vittoria dell'Inter sul River: Sucic fa l'assist, Pio Esposito (titolare) segna il gol qualificazione, con Bastoni che arrotonda il punteggio nel recupero. È primato nel girone e ottavi col Fluminense (Monterrey secondo e accoppiato al Dortmund). Il River chiude in nove e c'è rissa nel finale.


Il gol di Pio Esposito, il bis di Bastoni, il primo posto e anche una rissa nel finale.L'Inter sorride e stacca il pass ottavi che la vedrà sfidare i brasiliani del Fluminense: il River chiude terzo, nervoso, in nove ma soprattutto eliminato, visto che il Monterrey di Sergio Ramos ne rifila quattro agli Urawa e si prende la qualificazione.


TABELLINO


Marcatori: 72' P. Esposito, 90'+3 Bastoni

Ammoniti: Bastoni (I), Carlos Augusto (I), Lanzini (I), S. Esposito (I), Dumfries (I)

Espulsi: al 65' Martinez Quarta (R) e al 90'+5 Montiel (R)



Urawa Red Diamonds-Monterrey 0-4


Il Monterrey travolge gli Urawa Red Diamonds con Deossa, Berterame (doppietta) e Corona: messicani qualificati agli ottavi alle spalle dell'Inter.

Festa messicana a Pasadena, dove il Monterrey batte senza appello i già eliminati Urawa Red Diamonds e vola agli ottavi a braccetto con l'Inter.


Alla Rose Bowl finisce 4-0 per Sergio Ramos & co, trascinati da Corona e Deossa in giornata di grazia e bravi a chiudere la pratica già nel primo tempo: siluri dalla distanza dei due MVP, nel mezzo il bis di Berterame (assist di Alvarado, il quale in avvio di match aveva anche colto una traversa).

Succede tutto tra il 30' e il 39', coi nipponici mai realmente in partita e crollati al primo momento di difficoltà. Nella ripresa, per i ragazzi di Torrent, ordinaria amministrazione e poker al 97' con la doppietta di Berterame.



TABELLINO


Marcatori: 30' Deossa (M), 34' Berterame (M). 39' Corona (M), 97' Berterame (M)





Commenti


bottom of page