2025 FIFA Club World Cup - I risultati delle partite di ieri sera | Juve travolta dal City 5-2. Bianconeri agli ottavi da secondi
- sault

- 27 giu 2025
- Tempo di lettura: 2 min
Dopo le prime due vittorie convincenti, torna sulla terra la squadra di Tudor, dominata dagli inglesi dopo il momentaneo 1-1 di Koopmeiners

PHOTO: Juventus-Manchester City 2-5 - 2025 Club World Cup (Globo Esporte)Juventus-Manchester City 2-5 (Gruppo G)
Al solito, il Manchester ha requisito il gioco, tanto che alla mezzora, per il pit stop anti-caldo, la telemetria è quasi da 11 contro zero: 77 per cento di possesso (idem all’intervallo), 250 passaggi contro 70. Dopodiché, gli inglesi vanno in meta perché Madama rende il favore, con grottesca autorete di Kalulu che, di stinco, appoggia in porta. È però uno di quei casi in cui, parafrasando Pasteur, la fortuna aiuta le squadre preparate: il City stava martellando la difesa bianconera e l'harakiri del francese era arrivato nel mezzo di un azione da urlo, tra filtrante (di Savinho) e cross basso (di Nunes). Diluvio (e non solo meteo) al 41’, proprio mentre Di Gregorio leva dall’angolo il 3-1 (diagonalone di Ait-Nouri). Paratissima pure sul finale di tempo, su Marmoush. La Juve, tra un campionario di orrori, ha avuto anche quello di commettere gravi errori tecnici in fase di riconquista, il che le ha impedito di uscire dalla costante pressione del City.
Se l’inerzia del pomeriggio americano era già a senso unico, il punteggio lo è diventato, in una manciata di minuti, quando Haaland ha buttato dentro il 3-1 (gol stagionale numero 33), da terminale di un’altra fantastica combinazione in modalità Pep: Savinho in profondità per Nunes, e assist in mezzo per il tocco del norvegese. City modello Globetrotters pure dopo, grazie a cambi deluxe, da Gundogan a Foden, con il pubblico che faceva la ola.
TABELLINO
Marcatori: 9' Doku (M), 11' Koopmeiners (J), 26' aut. Kalulu (J), 53' Haaland (M), 69' Foden (M), 75' Savinho (M), 85' Vlahovic (J).
AMMONITI: Kalulu (J).
TAGS: (Corriere della Sera) (Eurosport.it)



Commenti