top of page

2025 FIFA Club World Cup - I risultati delle partite di ieri e oggi: vincono Real Madrid e Borussia Dortmund

  • Immagine del redattore: sault
    sault
  • 2 lug
  • Tempo di lettura: 2 min

Il Real Madrid batte 1-0 la Juventus e si qualifica ai quarti del Mondiale per Club. Decide un gol del giovane Gonzalo Garcia | Borussia Dortmund-Monterrey 2-1, Guirassy fa doppietta, tedeschi ai quarti contro il Real Madrid


ree
PHOTO: Real Madrid-Juventus 1-0 - Gonzalo Garcia - 2025 Club World Cup (Corriere della Sera)

Real Madrid-Juventus 1-0


Fuori l'Inter, poi fuori anche la Juventus. I bianconeri perdono 1-0 col Real che ora attende l'ultimo ottavo di finale del Mondiale, quello tra Dortmund e Monterrey. Tutti gli altri quarti sono definiti: ecco il tabellone aggiornato e le possibili semifinali.


Ottavi fatali anche per la Juventus, eliminata dal Real Madrid. Più occasioni per i bianconeri in avvio di partita, poi creano e sfiorano più volte il vantaggio i blancos. Con Mbappé dalla panchina, è il classe 2004 Gonzalo Garcia a decidere il match a inizio ripresa.


TABELLINO


Marcatori: 54' Gonzalo Garcia

Ammoniti: Bellingham (R)



Borussia Dortmund-Monterrey 2-1


Guirassy trascina il Borussia Dortmund, sua la doppietta che permette ai tedeschi di battere 2-1 il Monterrey. Ai quarti la sfida contro il Real Madrid senza Jobe Bellingham.

La corsa del Monterrey di Sergio Ramos al Mondiale per Club si ferma agli ottavi di finale, a passare il turno è il Borussia Dortmund che vince 2-1 non senza soffrire e affronterà il Real Madrid ai quarti ma senza Jobe Bellingham, squalificato.


I messicani nel primo tempo giocano la loro partita e impegnano un paio di volte Kobel con un ottimo Deossa, nelle file tedesche però c'è Guirassy. Il bomber giallonero firma una splendida doppietta, sfruttando al meglio due assist dell'ispirato Adeyemi.

La partita cambia radicalmente nella ripresa, quando il goal di Berterame in avvio regala fiducia al Monterrey e toglie certezze ai tedeschi. Nel recupero Sergio Ramos sfiora il clamoroso 2-2. Il Borussia Dortmund però regge e vola ai quarti, Monterrey fuori a testa altissima.


TABELLINO


Marcatori: 14' e 24' Guirassy (B), 48' Berterame (M)

Ammoniti: Bellingham, Guirassy (B)




TAGS: (Fanpage) (Goal.com) (Sky Sport)

Commenti


bottom of page