2025 FIFA Club World Cup - Giocata ieri River Plate- Urawa Reds 3-1 | I risultati delle partite di oggi: il City batte 2-0 il Wydad
- sault

- 18 giu
- Tempo di lettura: 2 min
River Plate-Urawa Reds 3-1 | Usan-Mamelodi Sundowns 0-1 | Monterrey-Inter 1-1 | Manchester City-Wydad Casablanca 2-0

PHOTO: Inter-Monterrey 1-1 - 2025 Club World Cup (la Repubblica)River Plate, buona la prima: gli argentini battono 3-1 l'Urawa Red Diamonds al Lumen Field di Seattle e conquistano i primi tre punti nel Girone E (lo stesso dell'Inter).
Oltre all'1-1 dell'Inter coi messicani del Monterrey, nella notte si è registrata la vittoria dei sudafricani del Mamelodi Sundowns contro i coreani dell'Ulsan nel girone F (quello del Borussia Dortmund). Decisivo il gol di Rayners. Vittora per 2-0 del City contro il Wydad nel gruppo G (condiviso con la Juventus)
Manchester City-Wydad 2-0 (gruppo G)
Buona la prima del Manchester City di Pep Guardiola, che al Lincoln Financial Field di Philadelphia ha battuto 2-0 il Wydad Casablanca. I Citizens partono forte e al 2' riescono a sbloccare il risultato con Foden, che raccoglie una respinta del portiere avversario sul un tiro di Savinho e riesce a metterla dentro da posizione favorevole. Al 42' arriva il raddoppio sugli sviluppi di un calcio d'angolo: cross di Foden dalla destra, pallone sul secondo palo con Doku che anticipa il diretto marcatore e la mette dentro con l'esterno destro al volo. Nella ripresa il City controlla senza correre troppi pericoli, ma becca un rosso all'88' con Rico Lewis che salterà la prossima partita del girone contro l'Al-Ain (che nella notte tra mercoledì e giovedì, alle 3, affronterà la Juventus).
Ulsan-Mamelodi Sundowns 0-1 (gruppo F)
Uno stadio praticamente vuoto e l'allerta meteo con rischio fulmini: è stata sicuramente una partita molto strana quella di Mamelodi Sundowns-Ulsan, prima partita per sudafricani e coreani del gruppo F al Mondiale per club, a Orlando; lo stesso di Fluminense e Borussia Dortmund. Alla fine hanno vinto i Mamelodi 1-0 con gol di Rayners al 36' ma - è qui una delle stranezze - ad assistere alla partita c'erano solo 3.412 spettatori (dati Transfermarkt), in uno stadio da 25 mila posti. Non solo, quando le squadre erano già in campo, l'arbitro francese Clement Turpin ha ordinato a tutti di rientrare negli spogliatoi: il servizio meteo indicava temporali e alto rischio di fulmini. Il fischio di inizio, previsto alle 18 ora locale, e' cosi' slittato alle 19.05.
TAGS: (Sky Sport) (Eurosport.it)


Commenti