top of page

Qualificazione Champions League - Storico dei confronti delle partite della quinta giornata

  • Immagine del redattore: sault
    sault
  • 27 set 2025
  • Tempo di lettura: 5 min

Aggiornamento: 28 set 2025

Oggi, sabato 27 settembre, prende il via la quinta giornata di qualificazione alla Champions League. Sono venti le fantasquadre pronte a scendere in campo in una serie di sfide decisive per l'accesso diretto ai quarti. La giornata si concluderà lunedì 29 settembre


La quinta giornata delle qualificazioni di Champions League si gioca tra sabato 27 e lunedì 29 settembre.

Andiamo a scoprire gli incontri in programma in questo turno, che potrebbe già rivelarsi decisivo per alcune squadre in ottica qualificazione: Nel quadro di giornata spicca il big match tra GDG76 e ISDA, sfida al vertice che promette scintille. Un duello ad alta tensione tra le dirette inseguitrici della capolista, con in palio ben più dei canonici tre punti: prestigio, orgoglio, rivalità e – forse – la vetta della classifica. Una partita che può segnare la svolta della stagione e che si preannuncia come uno degli appuntamenti più sentiti e attesi della Lega Friends.

Altro match di cartello è il derby di Campomarino tra Real Pampanella e Longobarda. I neroarancio del Real, reduci da una vittoria convincente, puntano ad agganciare le posizioni di vertice, mentre i rossoblù – anch'essi vittoriosi nell’ultimo turno – cercano conferme per rientrare pienamente in corsa. Un confronto che promette scintille e che potrebbe ridisegnare gli equilibri in classifica.

Real Cinque100-Vecchio Cuore: partita tra deluse in cerca di rilancio. I Blacks non vincono da due turni e vogliono invertire la rotta, mentre i Granata devono reagire dopo il recente ko.

Dopo le rispettive battute d'arresto, Super Paperorosso e Real Gabrisab si sfideranno in un incontro ad alta tensione: in palio non solo i tre punti, ma anche il riscatto.

Audax PLK a caccia del riscatto: sfida alla capolista Piqueton. Dopo un avvio di stagione tutt'altro che esaltante, l’Audax PLK sembra aver trovato un minimo di continuità, restando imbattuta nelle ultime due giornate. Un segnale incoraggiante per la fantasquadra guidata da D’Alò, che in questa quinta giornata di qualificazioni sarà chiamata a un vero e proprio esame di maturità contro la capolista Piqueton.

I biancazzurri, galvanizzati dai recenti risultati, affronteranno una delle formazioni più solide del torneo. Il Piqueton, reduce da una frenata nell’ultimo turno, ha l’obbligo di tornare subito alla vittoria per non compromettere la leadership in classifica.

Una sfida dal sapore di svolta per entrambe: Audax PLK per rilanciarsi definitivamente, Piqueton per confermare la propria supremazia.

Ursus a caccia del primo successo stagionale: oggi la sfida contro il Sault. Dopo un avvio di stagione tutt'altro che semplice, l'Ursus torna in campo quest’oggi con un solo obiettivo: conquistare i primi tre punti del campionato. La sfida non sarà delle più semplici, visto che di fronte ci sarà il Sault, formazione che ha appena ritrovato fiducia grazie al successo nell’ultimo turno. I rossoneri, infatti, sono reduci da una vittoria importante, che ha interrotto una serie negativa di due sconfitte consecutive. L’ultimo successo risaliva addirittura alla prima giornata, e la squadra sembra intenzionata a riprendere slancio proprio contro un Ursus affamato di risultati. Per l’Ursus, sarà fondamentale trovare maggiore solidità e concretezza, elementi finora mancati nelle prime uscite stagionali.

Willy Wonka è ancora a caccia della prima vittoria in questa lega. Contro il Simpson FC proverà a invertire la rotta e conquistare i primi tre punti stagionali. Non sarà però una sfida semplice: di fronte troverà un avversario solido, ricco di esperienza e ben rodato. Dall’altra parte, una vittoria dei bluoro di Simpson FC potrebbe spingere la fantasquadra in cima alla classifica, confermando l’ottimo momento e accendendo le ambizioni per il prosieguo della stagione.



Di seguito il calendario completo della quinta giornata:


WALLPAPER: 5ª giornata - Qualificazione Champions League (Friendsault.org) (DAZN)

REAL CINQUE100–VECCHIO CUORE

Precedenti – Pre Match


Sono 14 i precedenti in campionato tra Real Cinque100 e Vecchio Cuore. Il bilancio complessivo sorride ai granata, che hanno ottenuto 5 vittorie, a fronte di 6 pareggi e 3 sconfitte.

Anche sul campo neutro il trend resta favorevole al Vecchio Cuore: su 8 incontri disputati, i granata hanno prevalso in 4 occasioni, con 3 pareggi e una sola sconfitta.


S. PAPEROROSSO-REAL GABRISAB

Precedenti - Pre Match


Sono 11 i precedenti in lega tra S. Paperorosso e Real Gabrisab, e il bilancio sorride ai bianconeri: 5 vittorie, 4 pareggi e appena 2 sconfitte per la formazione di Real Gabrisab.

Anche quando si è giocato in campo neutro, il trend non cambia: in 5 sfide, il Real ha collezionato 3 successi e 2 pareggi, restando imbattuto.


FC URSUS-SAULT

Precedenti - Pre Match


C'è solo un precedente in lega tra Ursus e Saulte a spuntarla è stata la formazione avversaria. I biancorossi hanno infatti perso l’unica sfida finora disputata, giocata su campo neutro.


GDG76-ISDA

Precedenti - Pre Match


Sono 4 i precedenti in lega tra GDG76 e ISDA, e il bilancio premia nettamente la formazione di GDG: 2 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta.

Anche su campo neutro il copione non cambia: in 2 confronti, GDG76 ha sempre avuto la meglio, con 2 successi su due e nessuna gara persa o pareggiata.


PIQUETON-AUDAX PLK

Precedenti - Pre Match


Sono 13 i precedenti in lega tra Piqueton e Audax PLK, e il bilancio complessivo sorride ai bufali di Greco: 7 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte per la formazione piquetoniana.

Anche su campo neutro, il trend resta favorevole: su 5 confronti, Piqueton ha conquistato 3 successi, a fronte di un pareggio e una sconfitta.


PGS-BAFFO TEAM

Precedenti - Pre Match


Non ci sono precedenti in lega tra PGS e Baffo Team: quella in programma sarà la prima sfida ufficiale tra le due formazioni.


MAINAGIOIA-PIEDIABANANA

Precedenti - Pre Match


Sono 19 i precedenti in campionato tra Mainagioia e Piediabanana, con un bilancio complessivamente favorevole ai gialloverdi: 8 vittorie per Piediabanana, 9 pareggi e soltanto 2 sconfitte.

Anche nelle sfide disputate su campo neutro il trend non cambia: su 9 partite, Piediabanana ha ottenuto 2 vittorie, 6 pareggi e appena 1 sconfitta.


WILLY WONKA-SIMPSON FC

Precedenti - Pre Match


Non ci sono precedenti in lega tra Willy Wonka e Simpson FC: quella in programma sarà la prima sfida ufficiale tra le due formazioni.


FC CALCIOCAVALLO-SISO SISTEMISTA

Precedenti - Pre Match


Sono 7 i precedenti in lega tra Calciocavallo e Siso Sistemista,, con un bilancio nettamente favorevole ai bianconeri: 4 vittorie per Calciocavallo, 3 pareggi e nessuna sconfitta.

Anche su campo neutro i numeri confermano il dominio di Calciocavallo: in 5 incontri, sono arrivate 3 vittorie, 2 pareggi e ancora 0 sconfitte.


REAL PAMPANELLA-FC LONGOBARDA

Precedenti - Pre Match


Sono 16 i precedenti in campionato tra Real Pampanella e Longobarda, con un bilancio favorevole ai rossoblu: 7 vittorie per Longobarda, 3 pareggi e 6 sconfitte.

Nelle sfide disputate su campo neutro cambia il trend essendo in perfetto equilibrio: su 7 partite, Real Pampanella ha ottenuto 3 vittorie, 1 pareggi e subito 3 sconfitte.





Commenti


bottom of page