top of page

Inter - Chivu per il dopo Inzaghi, oggi la firma: è in sede con Marotta e Ausilio

  • Immagine del redattore: sault
    sault
  • 6 giu
  • Tempo di lettura: 1 min

Il tecnico romeno è pronto a lasciare il Parma per succedere a Inzaghi sulla panchina nerazzurra.



Cristian Chivu si appresta a diventare il nuovo allenatore dell'Inter. Il tecnico romeno, 44 anni ex difensore e in passato già alla guida delle giovanili nerazzurre, prende il posto di Simone Inzaghi, passato sulla panchina dell'Al-Hilal in Arabia Saudita. 


ree
PHOTO: Cristian Chivu (ANSA) (la Repubblica)

La missione di Piero Ausilio a Londra per cercare di strappare lo spagnolo Cesc Fabregas al Como è andata a vuoto, così il direttore sportivo è tornato a Milano, dove ieri sera ha visto Chivu (preferito all'altro ex nerazzurro Patrick Vieira del Genoa) e il suo agente Pietro Chiodi. Oggi è in programma un nuovo incontro per mettere le firme su un contratto biennale fino a giugno 2027 con un ingaggio da circa 2,5 milioni di euro netti a stagione più bonus. Il presidente Marotta è arrivato in sede verso le ore 9:30, raggiunto mezz'ora dopo da Chivu e in seguito anche dal ds Ausilio.


Lunedì Chivu dirigerà il suo primo allenamento ad Appiano Gentile in vista del Mondiale per club negli Stati Uniti. Nel suo staff tecnico ci sarà anche l'ex centrocampista nerazzurro Angelo Palombo.




Commenti


bottom of page