AS Roma - Ufficiale: Gasperini è il nuovo allenatore, ha firmato fino al 2028
- sault

- 6 giu
- Tempo di lettura: 2 min
Il club giallorosso ha annunciato il tecnico ex Atalanta: comincia il nuovo progetto triennale.

PHOTO: Gian Piero Gasperini - Roma (AS Roma)Ora è ufficiale: Gian Piero Gasperini è il nuovo allenatore della Roma. Dopo nove stagioni all'Atalanta, il tecnico di Grugliasco approda nella Capitale, sponda giallorossa, per iniziare una nuova avventura in panchina. L'ex Dea 67 anni, ha firmato un contratto di tre anni, fino al 30 giugno 2028.
Nei prossimi giorni, Gasperini arriverà a Trigoria per il rituale scenografico della firma sul contratto fino al 2028. Rilascerà anche ai canali della società le prime dichiarazioni da allenatore della Roma e incontrerà i dirigenti (Ranieri incluso) per programmare la preparazione. Il ritiro dovrebbe cominciare intorno al 10 luglio a Trigoria e prevedere una settimana di trasferta britannica, nel quartier generale della nazionale inglese a Barton, all’inizio di agosto. Ma devono essere definite tutte le amichevoli: il segretario Lombardo attende indicazioni proprio da Gasperini sulla gradualità degli impegni e sull’organizzazione degli stessi.
In questi giorni poi Gasperini comunicherà il gruppo di collaboratori che lo seguiranno a Roma. Dalla lista si è già sfilato Cristian Raimondi, che preferisce rimanere all’Atalanta nonostante la riconoscenza verso l’allenatore che lo ha inglobato nel proprio staff subito dopo il ritiro dall’attività agonistica. Sembra scontata al momento l’adesione di Tullio Gritti, lo storico vice, e di almeno due preparatori atletici. Ranieri ha proposto a Gasp di mantenere operativi alcuni dei tecnici che lavoravano con lui. Ma Friedkin non si opporrà a ulteriori richieste, perché intende creare le condizioni per una lunga e proficua esperienza di successi insieme.
TAGS: (Corriere dello Sport) (Sportmediaset)


Commenti