sault
Storico dei Confronti - Presentazione, numeri, curiosità e statistiche della 9ª giornata
Le partite della 9ª giornata di Lega: da Audax PLK - Siso a GDG76 - Calciocavallo
Sabato 21 ottobre si torna in campo per disputare la nona giornata di Lega e dei preliminari di Champions League. Curiosità, precedenti, statistiche e stato di forma: tutto quello che c'è da sapere sulle gare della 9ª giornata dei preliminari.

IMAGE: (Friendsault)
Giunta all'8^ giornata della stagione 2023/2024, la Serie A ha già assunto una fisionomia ben definita e anche interessante. In particolare, in vetta alla classifica il Milan ha staccato l'Inter, e poco più sotto tallonano la Juventus e la sorprendente Fiorentina, mentre il Napoli campione d'Italia, insieme a Roma, Lazio e Atalanta provano a risalire la china dopo un avvio di stagione vissuto a fasi alterne. In coda, invece, si è già definito un gruppo fortemente a rischio, composto da Cagliari e Salernitana ma anche da Empoli e Udinese, che le precedono di poche lunghezze. E tutte le altre non staranno certamente a guardare, vogliose di recitare anche loro un ruolo da protagoniste nel massimo campionato.
Una serie di situazioni che ovviamente lascia tutti gli appassionati e addetti ai lavori in sospeso e e in attesa delle prossime partite. Nel mentre, tuttavia, tutti saranno chiamati a focalizzare l'attenzione sulla Nazionale italiana di Luciano Spalletti, impegnata insieme ad altre selezioni nelle qualificazioni ai prossimi Europei, competizione nella quale gli azzurri detengono il titolo conquistato a Wembley nel 2021. In particolare, l'Italia dovrà affrontare Malta in casa e l'Inghilterra in trasferta, dovendo cercare di raccogliere quanti più punti possibile e staccare Ucraina e Macedonia del Nord, dirette concorrenti per accedere alla massima competizione continentale. Una serie di eventi, quindi, che impone l'attesa per la Serie A, in quella che è di fatto la seconda pausa della stagione per gli impegni delle Nazionali.
Si riparte nei preliminari di Champions League, con tre fantasquadre appaiate al comando GDG76, Piqueto e Calciocavallo quest'ultima ancora imbattuta, come lo è anche Napoli Remt Soccer che però va ad occupare la sesta posizione in compagnia con Audax PLK, Real Gabrisab e AS Soreta.A precedere il quartetto troviamo Mainagioia al quarto posto e Relax Madrid in quinta posizione.
REAL CINQUE100 - AS SORETA
Real Cinque100 dopo due risultati utili consecutivi, cerca di allungare la striscia di positività realizzando punti anche nel match che lo attende sabato pomeriggio contro la compagine piemontese Soreta. Non ci sono precedenti tra loro.
Real Cinque100-AS Soreta, match valido per la 9ª giornata dei preliminari di Champions League 2023/24, si giocherà a campo neutro sabato 21 ottobre alle ore 15.00. As Soreta dopo quattro risultati utili consecutivi, arriva reduca dalla sconfitta contro Audax PLK. La fantasquadra torinese dovrà vincere contro i blacks di Colangelo per ritrovare la continuità dei risultati.
Audax PLK - Siso Sistemista
Audax PLK dopo la vittoria della precedente giornata contro AS Soreta, vuole ritrovare la continuità anche nel match che dovrà disputare sabato pomeriggio contro Siso. Il presidente D'Alò lamenta sofferenza nelle sfide contro i rossoneri, che hanno riportato due vittorie su due nelle ultime due edizioni, entrambe disputate a campo neutro. I precedenti sono 15, Audax PLK ha ottenuto 3 vittorie e 5 pareggi, subito 7 sconfitte contro il Diavolo. Se ci concentriamo solo sulle gare disputate a campo neutro ecco che la situazione migliora un po’, con i biancoblù che riescono quasi a pareggiare i conti delle sfide, ottenendo su 4 precedenti, una vittoria, un pareggio, e subito 2 sconfitte.
Audax PLK-Siso Sistemista, match valido per la 9ª giornata dei preliminari di Champions League 2023/24, si giocherà a campo neutro sabato 21 ottobre alle ore 15.00. Siso dopo aver ritrovato una vittoria che mancava da due giornate nella sfida contro Piediabanana, cerca di affondare il bis nel match contro la fantasquadra di D'Alò.
Mainagioia - PGS
Mainagioia sembra aver ritrovato continuità dopo quattro risultati utili consecutivi, la doppia vittoria ottenuta negli ultimi due match disputati, da fiducia alla fantasquadra di Stefano Troilo. Sabato avrà di fronte per la prima volta PGS, non ci sono precedenti tra loro.
Mainagioia-PGS, match valido per la 9ª giornata dei preliminari di Champions League 2023/24, si giocherà a campo neutro sabato 21 ottobre alle ore 15.00. Reduce da un pari contro Sault, PGS vuole ritrovare una vittoria che non arriva da sei giornate. La fantasquadra di Galante cercherà di ritrovare i tre punti nel match di sabato contro Mainagioia.
Vecchio Cuore - Super Paperorosso
Vecchio Cuore dopo due pareggi consecutivi, cerca di ritrovare i tre punti contro Super Paperorosso nella sfida di sabato pomeriggio. Anche se il bilancio tende dalla parte del Super Papero, la fantasquadra di Franchella non si lascia intimorire, consapevole di avere una striscia di imbattibilità di quattro partite nelle ultime sfide. I precedenti sono 10, Vecchio Cuore ha ottenuto 2 vittorie e 5 pareggi, subendo 3 sconfitte contro il Papero. Le sorti sono andate ancor peggio per la fantasquadra di Franchella a campo neutro, dove nei 5 precedenti, ha ottenuto 3 pareggi e subito 3 sconfitte.
Vecchio Cuore-Super Paperorosso, match valido per la 9ª giornata dei preliminari di Champions League 2023/24, si giocherà a campo neutro sabato 21 ottobre alle ore 15.00. Reduce dalla doppia sconfitta subita nelle ultime due giornate, obbligo per la fantasquadra di Porchia ritrovare punti nel match che lo attente contro Vecchio Cuore.
Real Pampanella - Simpson
Real Pampanella reduce dalla vittoria contro Super Paperorosso, cerca di risalire dal fondo della classifica, ottenendo punti dal match che lo vede a confronto sabato prossimo contro Simpson. Una sfida disputata per la prima volta nella lontana 13ª edizione. I precedenti sono 20, Real Pampanella ha ottenuto, 8 vittorie e 7 pareggi, subito 5 sconfitte. Bilancio ancor più positivo nelle sfide a campo neutro per la fantasquadra di Di Vito, dove negli 8 precedenti ha ottenuto, 5 vittorie e 2 pareggi, subito una sconfitta che risale all'ultima sfida disputata nelle precedente edizione.
Real Pampanella-Simpson, match valido per la 9ª giornata dei preliminari di Champions League 2023/24, si giocherà a campo neutro sabato 21 ottobre alle ore 15.00. Simpson dopo la vittoria ottenuta nell'ultima giornata disputata contro Piqueton, vuole affondare anche su Real Pampanella cercando di inserirsi nel gruppo di alta classifica.
GDG76 - Calciocavallo
GDG76 si ritrova sicuramente ad affrontare il Big match della giornata. Sabato pomeriggio dovrà affrontare l'altra capolista Calciocavallo, la fantasquadra di Di Cesare arriva a disputare questa nona giornata ancora imbattuta. Non ci sono precedenti tra le due fantasquadre.
GDG76-Calciocavallo, match valido per la 9ª giornata dei preliminari di Champions League 2023/24, si giocherà a campo neutro sabato 21 ottobre alle ore 15.00. Calciocavallo reduce dal pari dell'ultima giornata disputata, arriva imbattuto ad affrontare questo scontro diretto contro GDG76.
Sault Greyhounds - ISDA- Il Signore degli Anelli
Sault senza dubbio, si ritrova ad affrontare una delle partite più attese della 9^ giornata dei preliminari di Champions League, parliamo di Sault ISDA. Si tratta di una partita che ci dirà molto di quelle che possono essere le pretese da ISDA in questa stagione. Sault ISDA è una vera e propria classica della Lega. Sono ben 29 gli incontri disputati tra queste due formazioni in LFV prima di questa 9^ giornata. Sault ha ottenuto 4 vittorie e 8 pareggi, subito 17 sconfitte. Nel complesso di tutte le sfide giocate in LFV tra queste due squadre, dalla 7ª edizione ad oggi, ISDA ha una tradizione nettamente migliore rispetto ai rossoneri. Idem a campo neutro dove le sfide disputate sono 9, con i rossoneri che hanno ottenuto una sola vittoria e 4 pareggi avendo subito 4 sconfitte.
Sault Greyhounds-ISDA. match valido per la 9ª giornata dei preliminari di Champions League 2023/24, si giocherà a campo neutro sabato 21 ottobre alle ore 15.00. ISDA dopo aver ottenuto due pesanti vittorie con risultati secchi, arriva a disputare questa 9ª giornata reduce dalla sconfitta contro la capolista GDG76. Una vittoria porterebbe una buona risalita alla fantasquadra di Del Casale che al momento non va oltre la metà della classifica.
Real Gabrisab - Longobarda
Real Gabrisab reduce dalla sconfitta dell'ultima giornata, cerca di ritrovare la vittoria contro la molisana Longobarda. Nell'ultima sfida disputata a campo neutro, i molisani di Di Domenico si imposero sul Real con il risultato di 3-2. I precedenti sono 9, Real Gabrisab ha ottenuto 5 vittorie e subito 4 sconfitte, mai un pareggio nelle sfide tra le due formazioni. A campo neutro vantano 6 precedenti con una tradizione leggermente favorevole ai bianconeri, il Real ha ottenuto 4 vittorie e subito 2 sconfitte.
Real Gabrisab-Longobarda, match valido per la 9ª giornata dei preliminari di Champions League 2023/24, si giocherà a campo neutro sabato 21 ottobre alle ore 15.00. Longobarda reduce dalla sconfitta dell'ultima giornata disputata contro Mainagioia, dovrà vincere per ridurre le distanze dai gialloneri abruzzesi.
Piqueton - Relax Madrid
Piqueton è pronto per la prossima sfida contro Relax Madrid, una sfida tra le prime della classe, Piqueton da capolista dovrà vincere o pareggiare per non vedersi sorpassare dai biancorossi. Non ci sono i precedenti tra le due fantasquadre vastesi.
Piqueton-Relax Madrid, match valido per la 9ª giornata dei preliminari di Champions League 2023/24, si giocherà a campo neutro sabato 21 ottobre alle ore 15.00. Dopo la bella vittoria contro Real Gabrisab per i biancorossi, arriva una sfida non facile per il Relax Madrid di Palazzo che a campo neutro dovrà affrontare la capolista Piqueton dopo la sosta per le nazionali.
Piediabanana - Napoli Remy Soccer
Piediabanana sabato pomeriggio dovrà cimentarsi nel match contro Napoli Remy Soccer. Sarà la fantasquadra di Di Natale a cercare di far cadere l'imbattibilità della formazione partenopea. Sfida complicata per Di Natale che ha affrontato i partenopei per ben 20 volte, avendo ottenuto 9 vittorie e 5 pareggi, subito 6 sconfitte. Se consideriamo le sfide disputate a campo neutro il vantaggio passa di mano alla fantasquadra di Piacevole. A campo neutro i precedenti sono 10, Piediabanana a ottenuto 3 vittorie 2 pareggi e subito 5 sconfitte contro Napoli Remy Soccer.
Piediabanana-Napoli Remy Soccer, match valido per la 9ª giornata dei preliminari di Champions League 2023/24, si giocherà a campo neutro sabato 21 ottobre alle ore 15.00. Napoli Remy Soccer reduce da cinque pareggio cerca di ritrovare la vittoria contro i gialloverdi, o per lo meno di non perdere l'imbattibilità.
TAG: (Friendsault)