sault
Serie A - Risultati 8^ giornata 2/3 Ottobre
Lazio-Spezia 4-0: Zaccagni, Romagnoli e doppietta di Milinkovic Savic | Lecce-Cremonese 1-1 | Sampdoria-Monza 0-3 | Sassuolo-Salernitana 5-0: cinquina neroverde, bene Ferrieri Caputi | Atalanta-Fiorentina 1-0 | Juventus-Bologna 3-0 | Verona-Udinese 1-2: Bijol la decide al 93'.
Giornata 8 - Domenica 2 Ottobre
Lazio-Spezia 4-0
Lazio: Zaccagni M. 12' Romagnoli A. 24' Milinkovic-Savic S. 61', 91'
Spezia: -
Partita senza troppa storia per la Lazio che ha sconfitto 4-0 lo Spezia ottenendo il terzo successo consecutivo in campionato. Inizio rabbioso della squadra dello squalificato Sarri. Immobile conquista un rigore dopo quaranta secondi e poi lo manda in curva. Il vantaggio è di Zaccagni su assist di Felipe Anderson. Il raddoppio è una prodezza con il sinistro da fuori area di Romagnoli. Milinkovic Savic firma il terzo gol sempre su un'idea di Zaccagni e poi il 4-0 sull’uscita di Dragowski.
Lecce-Cremonese 1-1
Lecce: Gabriel Strefezza 42' (Rig.)
Cremonese: Ciofani D. 19' (Rig.)
Sono arrivati entrambi su calcio di rigore i gol della sfida del "Via del Mare" tra Lecce e Cremonese. Succede tutto nel primo tempo, con la squadra di Alvini che è riuscita a sbloccare il risultato al 19' con Ciofani. A tre minuti dall'intervallo Strefezza spiazza Radu dagli undici metri e segna il gol della definitiva parità.

PHOTO: Serie A - Sampdoria-Monza 0-3: in gol Pessina, Capreri e Sensi. Giampaolo esonerato (La Repubblica)
Sampdoria-Monza 0-3
Sampdoria: -
Monza: Pessina M. 11' Caprari G. 67' Sensi S. 95'
Dopo il successo sulla Juventus, prima storica vittoria in trasfera per il Monza. La squadra di Palladino batte 3-0 a Marassi la Samp: la apre Pessina, raddoppio con un super gol di Caprari, la chiude nel recupero Sensi. Contestata la squadra a fine partita dai tifosi blucerchiati. A rischio la posizione dell'allenatore Marco Giampaolo, squalificato e in tribuna. La Samp è ultima in classifica con soli due punti.
Sassuolo-Salernitana 5-0
Sassuolo: Laurienté A. 12' Pinamonti A. 39' (Rig.) Thorstvedt K. 53' Harroui A. 76' Antiste J. 92'
Salernitana: -
Il Sassuolo diverte e trova la seconda vittoria di fila in campionato. Con la Salernitana partita in discesa già nel primo tempo grazie al primo gol in Serie A di Laurienté e a Pinamonti, a segno su rigore concesso da Maria Sole Ferrieri Caputi, la prima donna arbitro nella storia della Serie A: buona la sua prova. Nella ripresa chiudono i conti Thorstvedt, Harroui e Antiste. I neroverdi si portano a 12 punti. I campani, al secondo ko consecutivo, restano fermi a quota 7.
Atalanta-Fiorentina 1-0
Atalanta: Lookman A. 59'
Fiorentina: -
La Dea batte di misura la Fiorentina e si riprende il 1° posto in compagnia del Napoli. Decide la rete al 59’ di Lookman, bravo in scivolata a sfruttare la giocata sul fondo con assist di Muriel. Il tentativo di reazione dei toscani arriva solo nel finale, dopo l’ingresso in campo di Jovic, ma non basta a strappare almeno un pari. Vincono i bergamaschi che salgono a 20 punti, mentre i viola restano a 9.

PHOTO: Serie A - Costi, Vlahovic e Milik, i bianconeri ripartono in grande stile (Eurosport)
Juventus-Bologna 3-0
Juventus: Kostic F. 24' Vlahovic D. 59' Milik A. 62'
Bologna: -
Tre punti fondamentali per i bianconeri, che tornano a vincere dopo un mese in campionato: battuto 3-0 il Bologna al termine di un'ottima partita allo Stadium. Pericoloso McKennie servito da Kostic, che trova il vantaggio al 24' su invito di Vlahovic. Milik spreca il raddoppio, lo trova Vlahovic dopo l'intervallo su assist di McKennie. Gran sinistro del tris di Milik, che colpisce il palo di testa.
Giornata 8 - Lunedì 3 Ottobre

PHOTO: Serie A - Verona-Udinese 1-2 (Udinese Calcio)
Verona-Udinese 1-2
Verona: Doig J. 23'
Udinese: Beto 70' Bijol J. 93'
Continua a stupire l’Udinese che batte, in rimonta, al Bentegodi, il Verona. La squadra di Sottil parte forte e crea occasioni con Makengo, Walace e Deulofeu. Ma è l’Hellas a passare in vantaggio con un gran gol di Doig. Nella ripresa, l’Udinese accelera. Beto entra e segna su assist di Deulofeu. Al 93’ la decide un colpo di testa di Bijol. L’Udinese risale al terzo posto a -1 da Napoli e Atalanta.
TAGS: (Sky Sport) (Sky Sport) (La Repubblica) (Sky Sport) (Sky Sport) (Sky Sport) (Eurosport) (Sky Sport) (Sky Sport)