sault
Serie A - Risultati 7^ giornata Domenica 18 Settembre
Udinese-Inter 3-1: è show friulano alla Dacia Arena | Fiorentina-Verona 2-0 | Cremonese-Lazio 0-4 | Monza-Juventus 1-0: prima storica vittoria del Monza | Roma-Atalanta 0-1: all’Olimpico decide la rete di Scalvini | Milan-Napoli 1-2: il Cholito trascina il Napoli.
Giornata 7 - Domenica 18 Settembre

PHOTO: Udinese-Inter 3-1 (ANSA)
AUTORE: Gabriele Menis
Udinese-Inter 3-1
Udinese: Skriniar M. 22' (Aut.) Bijol J. 84' Arslan T. 93'
Inter: Barella N. 5'
Vittoria netta per i friulani che battono 3-1 l'Inter e salgono a quota 16 punti in classifica. Nerazzurri in vantaggio con una bella punizione di Barella nei primi minuti ma vengono poi ripresi dai friulani al 22' a causa dell'autorete di Skriniar. Nella ripresa, dopo il palo di Deulofeu, le reti di Bijol e di Arslan nei minuti di recupero. Si tratta della terza nelle ultime tre trasferte in campionato per l'Inter.
Fiorentina-Verona 2-0
Fiorentina: Ikoné J. 13' González N. 90'
Verona: -
La prima rete di Ikonè in Serie A e il ritorno con gol di Nico Gonzalez dopo l'infortunio restituiscono i tre punti a Vincenzo Italiano in campionato: mancavano dalla 1^giornata contro la Cremonese. Partita interpretata bene dai padroni di casa, fermati nel primo tempo da un prodigioso Montipò, bravo nel parare un rigore a Biraghi e a rendersi protagonista in altre 4/5 occasioni. L'Hellas, pericoloso solo con Kallon nel finale, resta a 5 punti. I viola salgono a 9 e possono vivere ora la pausa con più serenità.
Cremonese-Lazio 0-4
Cremonese: -
Lazio: Immobile C. 7', 21' (Rig.) Sergej Milinkovic-Savic 47' Pedro 79'
Dominio biancoceleste allo Zini, con la squadra di Sarri che reagisce nel miglior modo possibile al brutto ko di Europa League contro il Midtjylland. Immobile, servito da un grande assist di Milinkovic, sblocca il match dopo 7' e al 21' sigla la doppietta personale su calcio di rigore; nel secondo minuto di recupero del primo tempo arriva il 3-0 di Milinkovic-Savic, di Pedro al 79' il gol del 4-0 finale. Palo di Romagnoli al minuto 88.
Monza-Juventus 1-0
Monza: Gytkjær C. 74'
Juventus: -
Palladino inizia con il piede giusto la sua avventura sulla panchina del Monza, che conquista la prima storica vittoria in Serie A contro la Juventus grazie a un gol di Gytkjaer al 74'. Sempre più in crisi la squadra di Allegri, che è stata costretta a giocare in inferiorità numerica dal 40' del primo tempo a causa dell'espulsione di Di Maria: rosso diretto all'argentino per una gomitata a Izzo.

PHOTO: Scalvini fa volare i nerazzurri al primo posto (Sky Sport)
Roma-Atalanta 0-1
Roma: -
Atalanta: Scalvini G. 35'
Un bel destro a giro di Scalvini al 35' decide il match dell'Olimpico e permette all'Atalanta di volare momentaneamente in testa alla classifica di Serie A. La partita si infiamma nel finale di primo tempo: oltre al gol di Scalvini, Abraham sbaglia due facili occasioni per pareggiare. Nella ripresa proteste della Roma per un rigore non concesso per fallo su Zaniolo: espulso Mourinho per proteste. Poi, nel finale, Shomurodov spreca due volte e Hateboer al 90' salva i nerazzurri.

PHOTO: GIOVANNI SIMEONE (Sky Sport)
Milan-Napoli 1-2
Milan: Giroud O. 69'
Napoli: Politano M. 55' (Rig.) Simeone G. 78'
E' Simeone a decidere il big match di San Siro con un colpo di testa al 78' che vale al Napoli la testa della classifica insieme all'Atalanta, a 17 punti. Sbocca Politano su rigore per fallo di Dest (dentro all'intervallo per Calabria ammonito) su Kvaratskhelia. Il momentaneo pari del Milan porta la firma del solito Giroud. Primo ko in A (e in stagione) per Pioli, che vede sfumare il 2-2 sulla clamorosa traversa di Kalulu a quattro minuti dalla fine.
TAGS: (Sky Sport) (Sky Sport) (Sky Sport) (Sky Sport) (Sky Sport)