sault
Serie A - Risultati 2^ giornata 21/22 Agosto
Aggiornamento: 29 ago 2022
Empoli-Fiorentina 0-0 | Napoli-Monza 0-0 | Atalanta-Milan 1-1 | Bologna-Verona 1-1 | Roma-Cremonese 1-0 | Sampdoria-Juventus 0-0, traversa di Leris, gol annullato a Rabiot
Empoli-Fiorentina 0-0
Empoli: -
Fiorentina: -
Nessun gol tra Empoli e Fiorentina. Per i viola la chance più grande capita a Ikoné nel primo tempo, la squadra di Zanetti si rammarica per le due grandi occasioni sprecate da Destro. Espulso Luperto al 67', Empoli che ha giocato i minuti finali in 9 per l'infortunio di Cambiaghi (con i cambi già terminati). Nel recupero pericolosi Duncan e Mandragora. Infortunio muscolare per l'arbitro Marchetti a gara in corso.
Napoli-Monza 4-0
Napoli: Kvaratskhelia K. 35', 62'Osimhen V. 47'Kim Min-Jae 93'
Monza: -
Kvaratskhelia incanta e conquista subito il “Maradona”: doppietta nel 4-0 al Monza con due reti straordinarie. Prima un tiro a giro “alla Insigne”, poi un diagonale di sinistro dopo aver lasciato sul posto l’avversario. A segno anche Osimhen e Kim (primo gol in Italia), Petagna trova il gol dell’ex ma il Var glielo annulla. Restano in panchina per tutta la gara i nuovi acquisti Raspadori, Simeone e Ndombele.
Atalanta-Milan 1-1
Atalanta: Malinovskyi R. 29'
Milan: Bennacer I. 68'
Un gran sinistro di Bennacer salva il Milan a Bergamo e regala un pareggio a Pioli dopo una partita dura ed equiibrata che l'Atalanta aveva sbloccato con il gol di Malinovskyi a metà del primo tempo. Con questo pari entrambe le squadre salgono a 4 punti, due in meno delle capoliste Napoli e Inter.
Bologna-Verona 1-1
Bologna: Arnautovic M. 21'
Verona: Henry T. 43'
Bologna e Verona, entrambe sconfitte nella prima giornata di campionato, conquistano il primo punto stagionale pareggiando 1-1 nello scontro diretto. A sbloccare le marcature ci pensa Arnautovic, bravo a iniziare l’azione e chiuderla con un morbido destro in diagonale che batte Montipò. La reazione dei gialloblù arriva al 43’, con Henry che – già autore di una traversa – trova il definitivo pari con un bel colpo di testa. Nel finale espulso Orsolini.
Roma-Cremonese 1-0
Roma: Smalling C. 65
Cremonese: -
Un colpo di testa di Smalling stende la Cremonese e permette alla Roma di continuare il percorso in vetta alla classifica a punteggio pieno. All'esordio stagionale all'Olimpico, i giallorossi sprecano nel primo tempo e sono fermati da un ottimo Radu. Nella ripresa traverse di Dessers e El Shaarawy, poi il difensore decide il match su assist di Pellegrini. Mourinho, però, fa festa a metà: apprensione per le condizioni di Zaniolo, uscito per un infortunio alla spalla.

PHOTO: (Sky Sport)
Sampdoria-Juventus 0-0
Juventus: -
Sampdoria: -
Gran bella partita a Marassi tra Sampdoria e Juventus. Tanto gioco, molte occasioni ma il match termina 0-0. Un risultato giusto e che accontenta soprattutto i blucerchiati che conquistano il primo punto in campionato. Meglio la Samp nel primo tempo con una traversa colpita da Leris. Nella ripresa la Juve ci prova e l’occasione più ghiotta capita a Kostic nel recupero, gran parata di Audero. Gol annullato a Rabiot.
TAGS: (Sky Sport) (Sky Sport) (Sky Sport) (Sky Sport)