sault
Serie A - Risultati 12^ giornata Domenica 30 Ottobre, gol e highlights
Empoli-Atalanta 0-2 | Cremonese-Udinese 0-0 | Spezia-Fiorentina 1-2: La Viola vince al 90' grazie a Cabral | Lazio-Salernitana 1-3: biancocelesti ribaltati all'Olimpico | Torino-Milan 2-1: cornate al Diavolo.

PHOTO: Serie A - Empoli-Atalanta 0-2 (L'Eco di Bergamo)
Empoli-Atalanta 0-2
Empoli:-
Atalanta: Hateboer H. 32' Lookman A. 59'
Dopo la prima sconfitta contro la Lazio, l'Atalanta si riscatta battendo l'Empoli 2-0 a domicilio. Partita dominata dai nerazzurri, sbloccata al 32' dal ritorno al gol di Hateboer in Serie A dopo oltre due anni. Vicario tiene in vita i suoi parando un calcio di rigore a Koopmeiners, ma deve soccombere al quinto centro stagionale di Lookman. Nel finale annullati per fuorigioco il tris a Zapata e il gol della bandiera a Ebuehi. La Dea è seconda in attesa del Milan e la prossima settimana affronterà il Napoli.
Cremonese-Udinese 0-0
Cremonese: -
Udinese: -
Finisce senza gol Cremonese-Udinese, partita equlibrata con i friulani più brillanti all'inizio del matchs. Equilibrio nelle occasioni con i portieri Silvestri e Carnesecchi che non sono statio chiamati a fare miracoli. Occasione clamorosa nel finale in contropiede per Deulofeu che ha calciato alto da dentro l'area. Lombardi ancora senza vittorie in campionato, l'Udinese resta in zona Europa.
Spezia-Fiorentina 1-2
Spezia: MBala Nzola 35'
Fiorentina: Milenkovic N. 14' Arthur Cabral 90'
La squadra di Italiano sbanca il Picco nel finale. Prima del quarto d'ora Milenkovic firma il vantaggio, poi il palo nega il raddoppio immediato di Jovic, mentre passata la mezz'ora Nzola segna il pareggio. Nella ripresa ci provano Kouamé e ancora Jovic, dall'altra parte entra Strelec e si rende pericoloso. Negli ultimi minuti espulso Nikolaou dopo l'on field review e Cabral trova il gol da tre punti al 90'.
Lazio-Salernitana 1-3
Lazio: Zaccagni M. 41'
Salernitana: Candreva A. 51' Fazio F. 68' Dia B. 76'
All’Olimpico la squadra di Nicola ribalta la Lazio con tre gol nella ripresa. Il solito Zaccagni porta avanti i suoi poco prima dell’intervallo sfruttando una magica intuizione di Luis Alberto. Nella ripresa l’ex Candreva pareggia con un gran gol in pallonetto, poi segnano Fazio e Dia in contropiede. Vecino spreca due grandi occasioni, Milinkovic-Savic (partito dalla panchina) rimedia un giallo pesantissimo: diffidato, salterà il derby. Dopo 6 gare di fila senza subire reti, Provedel perde la sua imbattibilità.

PHOTO: Serie A - Torino-Milan 2-1 (Sportitalia)
Torino-Milan 2-1
Torino: Djidji K. 35' Miranchuk A. 37'
Milan: Junior Messias 67'
Il Milan perde per la prima volta in trasferta in questo campionato e rallenta la rincorsa al Napoli capolista. La squadra di Pioli vicina al gol per due volte con Leao nei primi 6'. Il Toro prende campo e trova il vantaggio con un colpo di testa di Djidji. Due minuti più tardi è Miranchuk a realizzare la rete del 2-0. Nella ripresa, il Milan prova a rispondere, accorcia con Messias ma non riesce a trovare il pari al termine di un forcing confuso e poco lucido. Rossoneri terzi a -6 dal Napoli.
TAGS: (Sky Sport) (Sky Sport) (Sky Sport) (Sky Sport) (Sky Sport)