top of page
  • Immagine del redattoresault

Serie A - Risultati 11^ giornata 23/24 Ottobre, gol e highlights

Udinese-Torino 1-2: Granata espugnano la Dacia Arena | Bologna-Lecce 2-0: il Bologna si rialza al Dall'Ara | Atalanta-Lazio 0-2: la Lazio batte la Dea al Gewis | Roma-Napoli 0-1: un'immenso Osimhen trascina il Napoli | Cremonese-Sampdoria 0-1: decide la rete di Colley | Sassuolo-Verona 2-1: la decidono le reti di Laurienté e Frattesi.



Udinese-Torino 1-2


Udinese: Deulofeu G. 26'

Torino: Aina O. 14' Pellegri P. 69'


Colpo a sorpresa del Torino alla Dacia Arena: Udinese battuta 2-1 con i gol di Aina nel primo tempo e di Pellegri nel secondo. In mezzo il pari di Deulofeu sfruttando un errore di Zima. Partita vivace e con tante occasioni nei primi 45 minuti, mentre nella ripresa il ritmo è più spezzato e con meno emozioni. Nel recupero però Milinkovic Savic salva il risultato su Beto. I friulani non perdevano dalla prima giornata contro il Milan, mentre i granata ritrovano una vittoria assente dal 5 settembre.


Bologna-Lecce 2-0


Bologna: Arnautovic M. 13' (Rig.) Ferguson L. 34'

Lecce: -


Prima vittoria in campionato per Thiago Motta che supera il Lecce in casa per 2-0. Partita senza troppa storia sbloccata su calcio di rigore con Arnautovic dopo 13 minuti. Per l'austriaco si tratta del settimo gol in campionato. Punito, dopo intervento del Var, un fallo di Gendrey ai danni di Aebischer. Il raddoppioè arrivato sempre n el primo tempo con Ferguson che di testa ha anticipato sul primo palo la difesa leccese.




PHOTO: Serie A - Atalanta-Lazio 0-2, Zaccagni e Felipe in gol, Sarri è terzo (Corriere dello Sport)


Atalanta-Lazio 0-2


Atalanta: -

Lazio: Zaccagni M. 10'Felipe Anderson 52'


La Lazio vince ancora e aggancia l'Atalanta al terzo posto. A decidere lo scontro diretto al Gewiss Stadium i gol di Zaccagni, che nel primo tempo colpisce a botta sicura su assist di Pedro, e Felipe Anderson, che nella ripresa chiude i conti con un destro dal limite al termine di una bella azione corale. Per i biancocelesti è la sesta partita di fila in campionato senza subire gol, per i nerazzurri, che ritrovano Zapata ma perdono per il prossimo turno Muriel, espulso al 90', arriva la prima sconfitta in Serie A.




PHOTO: Serie A - Roma-Napoli 0-1, decisivo Osimhen, Spalletti in testa da solo (Tuttosport)


Roma-Napoli 0-1


Roma: -

Napoli: Osimhen V. 80'


Uno splendido gol nel finale di Osimhen regala l'11^ vittoria di fila tra campionato e Champions agli azzurri, che battono 1-0 la Roma e restano a +3 sul Milan. Primo tempo bloccato: ci provano Zaniolo e Abraham, loro come Zielinski. Al 38' Irrati assegna un rigore per l'uscita di Rui Patricio su Ndombele, ma il Var lo annulla. Bravo il portiere della Roma su Lozano, spreca Juan Jesus da ottima posizione. Impreciso anche Osimhen che all'80' la decide con una prodezza.


Cremonese-Sampdoria 0-1


Cremonese: -

Sampdoria: Colley O. 78'


La squadra di Stankovic ottiene la prima vittoria in campionato e lascia l’ultimo posto in classifica, scavalcando proprio Cremonese e Verona. In avvio Amione commette subito fallo da rigore (assegnato dopo l'on field review) su Okereke, ma Audero respinge il penalty di Dessers. Nella ripresa entra Gabbiadini e si divora il vantaggio, però si fa perdonare con l'assist per il gol-vittoria di Colley al 78'. Alvini resta con zero successi.




PHOTO: Serie A - Sassuolo-Verona 2-1 (ANSA) 


Sassuolo-Verona 2-1


Sassuolo: Laurienté A. 32' Frattesi D. 74'

Verona: Ceccherini F. 2'


Dopo due sconfitte consecutive, il Sassuolo ritrova la vittoria battendo in casa il Verona per 2-1 in rimonta. L'Hellas parte forte e passa dopo soli 2' con un tiro cross di Ceccherini che beffa Consigli. Al 32' arriva la risposta dei neroverdi con una gran giocata di Laurienté che fa 1-1. Nella ripresa, gara aperta e giocata con grande intensità ma è Frattesi a trovare il tap-in vincente su assist di Traoré. Il Sassuolo sale a 15 punti ed è 9°, Verona fermo a 5.




TAGS: (YouTube) (YouTube) (YouTube) (YouTube) (Sky Sport) (Sky Sport) (Corriere dello Sport) (Sky Sport) (Tuttosport) (Sky Sport) (Sky Sport) (Sky Sport) 

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page