top of page
  • Immagine del redattoresault

Serie A - Dove vedere le Partite della 31ª giornata del campionato 2023-2024

Le partite della trentunesima giornata di Serie A: da Roma - Lazio a Juventus - Fiorentina



Il campionato di calcio di Serie A torna in campo per la 31a giornata dopo l’anomalo turno di Pasqua. Per vedere tutte le partite la soluzione migliore è sottoscrivere un abbonamento a Dazn, dato che trasmette tutte le 380 partite in calendario. Solo una parte minima è trasmessa da Sky in co-esclusiva.





La 31esima giornata del campionato è distribuita su 4 giorni: si comincia venerdì 5 aprile e si finiscelunedì 8 aprile. In programma almeno 2 partite top.


Venerdì 5 aprile, prima partita in programma alle 20.45: Salernitana-Sassuolo. I campani sono ai saluti finali, quest’anno l’operazione miracolo non ha funzionato e stanno scivolando verso la B. Un loro colpo di coda non è impossibile e potrebbe avere l’effetto domino di trascinare nel baratro anche i neroverdi emiliani.


Sabato 6 aprile alle 15.00 si comincia con Milan-Lecce. I rossoneri hanno lasciato alle spalle la crisi e stanno vivendo un buon momento di forma: il match coi salentini è un’occasione per rilanciarsi ulteriormente e prepararsi come si deve all’obiettivo Europa League. Alle 18.00 in programma Roma-Lazio. Primo big match di giornata. Il Derby romano non è mai una partita facile da inquadrare. Attualmente i giallorossi con la guida ruspante di Capitan Futuro stanno giocando bene e facendo risultati; le aquile di Tudor si stanno ritrovando dopo l’ultimo periodo sarriano avaro di soddisfazioni. Ci sarà da divertirsi, anche perché a seconda dei risultati, una delle due vedrà compromessa quasi certamente la stagione. Alle 20.45 si chiude con Empoli-Torino.


Domenica 7 aprile, alle 12.30 c’è il lunch match Frosinone-Bologna. La scoppiettante macchina da gioco e gol messa in piedi da Motta vuole i tre punti anche in Ciociaria per andare a caccia di un terzo posto sempre più possibile. I gialloblù locali annaspano in zona pericolosa e hanno bisogno di punti: partita che si annuncia bellissima. Alle 15.00 al Brianteo si gioca Monza-Napoli, una partita quasi interlocutoria ma che potrebbe certificare la crisi ulteriore dei campioni d’Italia e ringalluzzire le ambizioni dei brianzoli a caccia dell’ennesimo scalpo in questa loro avventura in Serie A. Alle 18.00 un tesissimo Cagliari-Atalanta: i sardi a caccia di punti salvezza e i bergamaschi di punti per l’Europa. Ranieri vs Gasp è una partita nella partita. Alla stessa ora Verona-Genoa, altri punti importanti per la corsa alla salvezza (da parte degli scaligeri). Infine alle 20.45 il secondo big match di giornata Juve-Fiorentina. I bianconeri sono alle prese con una crisi mai vista e stanno procedendo con numeri da retrocessione, che sono costati in poche settimane prima la speranza scudetto poi il secondo posto e adesso pure il terzo, minacciato molto da vicino da un Bologna straordinario. In Coppa Italia hanno dato segnali di ripresa, ma contro la Viola non possono più sbagliare. Tuttavia l’avversario è pericolosissimo, pieno di giocatori di qualità che possono fare la partita dell’anno. Serve una Juve se non bella (perché fin qui è stata bruttina) almeno grintosa e concreta come quella di inizio campionato.


Lunedì 8 aprile alle 20.45 si chiude con Udinese-Inter. Per i nerazzurri altra comoda tappa di avvicinamento alla seconda stella. I friulani annaspano nella zona retrocessione e ben difficilmente troveranno il modo per impensierire una squadra sulla carta troppo più forte. Match comunque da seguire


29ª GIORNATA (15-17 marzo)


  • Atalanta-Fiorentina rinviata [DAZN]


5-8 aprile 2024


Venerdì 5 aprile

  • Salernitana-Sassuolo (venerdì 5 aprile ore 20:45)


Sabato 5 aprile

  • Milan-Lecce (sabato 6 aprile ore 15:00)

  • Roma-Lazio (sabato 6 aprile ore 18:00)

  • Empoli-Torino (sabato 6 aprile ore 20:45)


Domenica 7 aprile

  • Frosinone-Bologna (domenica 7 aprile ore 12:30)

  • Monza-Napoli (domenica 7 aprile ore 15:00)

  • Cagliari-Atalanta (domenica 7 aprile ore 18:00)

  • Verona-Genoa (domenica 7 aprile ore 18:00)

  • Juventus-Fiorentina (domenica 7 aprile ore 20:45)


Lunedì 8 aprile

  • Udinese-Inter (lunedì 8 aprile ore 15:00)




21 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page