sault
Serie A - Dove Vedere le Partite della 2^ Giornata della Serie A 2022/2023
La seconda giornata di Serie A 2022/2023 inizierá Sabato 20 Agosto 2022 e si concluderà Lunedì 22 Agosto 2022.
Dove Vedere le Partite della 2^ Giornata della Serie A 2022/2023.
Con la prima giornata del nuovo campionato di Serie A 2022/2023 archiviata, è già il momento di spostare l’attenzione sul secondo turno. Anche per questa seconda giornata gli incontri sono in programma in orari serali per evitare quanto possibile il caldo del pomeriggio. Quando e dove vedere le partite della 2^ giornata di Serie A 2022/2023?
Come detto in apertura, le partite di questa seconda giornata si disputeranno tutte in orari serali. Nello specifico gli slot di orario per le partite sono quelli delle 18:30 e delle 20:45.

PHOTO: (DILETTA LEOTTA) (Calciodangolo)
Le partite della seconda giornata di Serie A: da Torino – Lazio a Sampdoria – Juventus.
I match di apertura anche per questa giornata saranno due, gli anticipi tra Torino – Lazio ed Udinese – Salernitana, in contemporanea alle ore 18:30. Il Torino arriva alla seconda giornata dopo aver battuto la neo promossa Monza fuori casa per 1-2, forse un pó a sorpresa considerando il mercato del Toro, mentre la Lazio viene da un'altrettanta vittoria anche per 2-1 contro il Bologna in una gara 10 contro 10. In contemporanea si giocherá Udinese – Salernitana, entrambe formazioni che arrivano da una sconfitta rispettivamente contro Milan e Roma. La giornata di Sabato si concluderà con altri due match serali, entrambi alle 20:45, tra Inter – Spezia, con i nerazzurri reduci da una vittoria per 2-1 al 95′ contro il Lecce in extremis e lo Spezia vittorioso per 1-0 contro l'Empoli, e Sassuolo – Lecce, anch'esse battute nella prima giornata contro la Juventus per 3-0 e l'Inter in un match davvero emozionante per entrambe le tifoserie.
Il programma della Domenica vedrá poi alle 18:30 il derby Toscano tra Empoli e Fiorentina, con l'Empoli che non é riuscita a portare a casa i 3 punti nella prima giornata perdendo contro lo Spezia, mentre la Fiorentina ha disputato una delle gare piú spettacolari di giornata, vincendo contro la Cremonese per 3-2 all'ultimo minuto di recupero, con il vantaggio arrivato a causa di una papera di Radu, l'ennesima nella sua carriera che non ha potuto salvare il primo punto in campionato della Cremonese, regalando i 3 punti alla Viola. In contemporanea con Empoli – Fiorentina si giocherá Napoli – Monza, con i Partenopei che arrivano da una goleada nei confronti dell'Hellas Verona per ben 5 reti a 2 e che adesso si confronterá con un Monza che potrebbe essere la prossima vittima dell'attacco del Napoli. Alle 20:45 si giocherá poi il big match tra Atalanta e Milan, entrambe le formazioni reduci a una vittoria e con i Rossoneri che proprio contro l'Atalanta nella penultima giornata della scorsa stagione hanno quasi decretato lo scudetto. Bergamaschi che arrivano da un'altrettanta vittoria contro la Sampdoria fuori casa, per 0-2. Domenica di campionato che si concluderà, sempre alle 20:45, con Bologna – Hellas Verona, con la formazione di Sinisa Mihajlovic che per poco non é riuscita a scippare 1 punto alla Lazio, ma che potrebbe rifarsi contro un'Hellas Verona da rivedere in difesa dopo le 5 reti subite in casa dal Napoli.
I posticipi della seconda giornata di Serie A si disputeranno Lunedì sera e saranno anche in questo caso due, con orari diversi. Alle 18:30 scenderanno in campo Roma e Cremonese, con i giallorossi freschi di vittoria contro la Salernitana fuori casa, con rete di Cristante, che affronteranno una Cremonese che ha sorpreso contro la Fiorentina, e che probabilmente dará del filo da torcere anche alla Roma, che sta ancora sperimentando il miglior tridente d'attacco, in cui Mourinho giornata dopo giornata alternerà sicuramente Pellegrini, Dybala, Abraham e Zaniolo. Seconda giornata di Serie A che si conclude ancora una volta con la Juventus, che dopo il match di Lunedì scorso disputato alle 20:45 contro il Sassuolo, giocherà sempre alle 20:45, ma fuori casa, contro la Sampdoria allo stadio Luigi Ferraris, in una partita davvero interessante in cui la Sampdoria giocherá la seconda partita consecutiva in casa e cercherá di ottenere i primi punti del campionato, contro una Juventus che contro il Sassuolo ha dimostrato di essere in forma nonostante i tanti infortuni.
Sabato 20 Agosto
18:30 Udinese-Salernitana DAZN
18:30 Torino-Lazio DAZN/Sky/NowTV
20:45 Inter-Spezia DAZN/Sky/NowTV
20:45 Sassuolo-Lecce DAZN
Domenica 21 Agosto
18:30 Empoli-Fiorentina DAZN
18:30 Napoli-Monza DAZN
20:45 Atalanta-Milan DAZN
20:45 Bologna-Hellas Verona DAZN/Sky/NowTV
Lunedì 22 Agosto
18:30 Roma-Cremonese DAZN
20:45 Sampdoria-Juventus DAZN
TAGS: (Le Teste di Calcio) (Calciodangolo)