Riunione in corso tra sindaco e Prefetto, intanto la Lega Serie A ha già l'accordo per spostare la partita al Sinigaglia
La partita tra Bologna e Milan, in programma sabato alle ore 18, si giocherà, ma forse non al Dall'Ara a causa del maltempo. Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, giovedì ha infatti firmato un'ordinanza con cui impone di sospendere il match. La decisione è stata presa per le previsioni di pioggia e per le attività di ripristino della situazione nel quartiere Porto-Saragozza, che ospita lo stadio e che è stato quello più colpito dall'alluvione di sabato sera. La gara, motiva l'ordinanza, potrebbe creare problemi di ordine pubblico. Ma il sindaco non ha i poteri per rinviare una partita e la Lega Serie A preme per giocare, che sia al Dall'Ara a porte chiuse o in un campo neutro ( a Como) sempre a porte chiuse (troppo ristretti i tempi per la messa in vendita dei biglietti): in queste ore è in corso l'incontro tra il Prefetto di Bologna e Lepore per capire che direzione prenderà la partita. Intanto la Lega Serie A ha già l'accordo con tutte le autorità per spostare la partita al Sinigaglia.

WALLPAPER: (SoloxMilanisti)
LA DECISIONE DEL COMUNE"
La partita porterebbe allo stadio Dall'Ara, in via Andrea Costa e quindi nei pressi dell'area più critica della città, circa 35.000 persone - si legge nella nota del Comune - con conseguenti problemi di ordine pubblico per la presenza della tifoseria e la chiusura del traffico in tutta la zona circostante sin dal primo pomeriggio e fino alla notte".
Il problema è che la decisione del sindaco è stata presa in maniera autonoma, senza cioè consultare il Prefetto, avvalendosi di una normativa prevista per il Covid. In realtà, il primo cittadino non avrebbe i poteri per annullare la partita. Per questo, un incontro decisivo tra il sindaco e lo stesso Prefetto è previsto questa mattina, con la Lega Serie A che spinge per giocare e ha già pronto il piano B.
BOLOGNA-MILAN, TRE IPOTESI
Di fatto, il match non è ufficialmente rinviato e a questo punto le ipotesi sono tre:-la partita potrebbe giocarsi in campo neutro (a Como) a porte chiuse su disposizione della Lega Serie A.-la partita si potrebbe giocare sempre sabato alle 18 a Bologna, ma a porte chiuse.-sconfitta a tavolino del Bologna se non fosse disponibile il Dall'Ara, che al momento risulta agibile.
Da escludere invece l'ipotesi di una retromarcia del sindaco, che lo porterebbe ad accettare di giocare al Dall'Ara a porte aperte.
TAG: (Sportmediaset)
コメント