top of page
  • Immagine del redattoresault

Serie A - 7^ giornata, risultati, classifica, gol e highlights Domenica 18 Settembre


7^ giornata Domenica 18 Settembre: Udinese-Inter 3-1: friulani da impazzire | Fiorentina-Verona 2-0: Ikoné e Gonzalez sbloccano i viola | Cremonese-Lazio 0-4: doppio Immobile, Milinkovic Savic e Pedro | Monza-Juventus 1-0: Gytkjaer apre ufficialmente la crisi bianconera | Roma-Atalanta 0-1 | Milan-Napoli 1-2: Spalletti espugna San Siro e resta in vetta.




di Simone Radaelli


UDINESE-INTER 3-1

Magica Udinese: gli uomini di Sottil continuano la loro corsa in campionato e battono 3-1 l'Inter nella settima giornata di campionato. Friulani che vanno sotto al 5' per la punizione di Barella, ma reagiscono e trovano il pareggio grazie all'autogol di Skriniar (22'). Ripresa a senso unico con i padroni di casa che trovano il gol vittoria all'84' con Bijol e il tris di Arslan nel recupero. L'Udinese vola in classifica a quota 16 punti.


FIORENTINA-VERONA 2-0

Nella settima giornata di Serie A, la Fiorentina batte 2-0 il Verona e torna alla vittoria dopo cinque turni senza successi. Al Franchi, decidono la splendida azione personale di Ikoné (26'), che entra in area e batte col sinistro Montipo', e il sigillo nel finale di Gonzalez (90') su assist di Mandragora. Al 26', invece, Biraghi sbaglia un calcio di rigore. Tre punti fondamentali per Italiano, che sale a quota 9, mentre Cioffi resta a 5.


CREMONESE-LAZIO 0-4

Dopo l'umiliazione in Europa League col Midtjylland, la Lazio si rialza subito in campionato. Nella settima giornata di Serie A la squadra di Sarri batte 0-4 la Cremonese, guadagna terreno in classifica e si porta a quota 14 punti. Allo Zini prova di forza dei biancocelesti, che nel primo tempo vanno a bersaglio tre volte sfruttando alla perfezione l'asse Milinkovic Savic-Immobile e indirizzando la gara. Una doppietta di Ciro apre i conti (7' e rig. 21'), poi il serbo firma il trisnel recupero (47'). Nella ripresa Pedro (79') cala il poker e Romagnoli centra un palo.


MONZA-JUVENTUS 1-0

Il Monza, con il nuovo allenatore Palladino, vince la prima partita della sua storia in Serie A, battendo la Juventus 1-0. Il gol è di Gytkjaer nel corso della ripresa. I bianconeri, particolarmente timidi durante tutta la gara, restano in dieci per l'espulsione di Di Maria nel primo tempo. La solita mancanza di gioco è stata acuita dall'inferiorità numerica. E ora, la posizione di Allegri, si complica ancora di più.


di Andrea Ghislandi


ROMA-ATALANTA 0-1

Nella 7a giornata di Serie A, grande colpo dell'Atalanta che batte 1-0 la Roma e rimane in vetta alla classifica. Una Dea cinica e meno spettacolare rispetto alle passate stagioni conquista i tre punti grazie al primo gol stagionale di Scalvini, che beffa Rui Patricio con un preciso destro dal limite. I giallorossi, orfani di Dybala, creano diverse occasioni, ma Abraham non è in giornata e si divora un gol a tu per tu con Sportiello. La ripresa è monologo dei padroni di casa, ma il muro bergamasco resiste. Espulso Mourinho per proteste.


di Daniele Pezzini


MILAN-NAPOLI 1-2

Il Napoli supera 2-1 il Milan a San Siro nel big match della settima giornata di Serie A e si conferma in vetta alla classifica, a pari punti con l'Atalanta. Un primo tempo a forti tinte rossonere si chiude a reti bianche, mentre a inizio ripresa ci pensa Politano, su rigore, a portare avanti gli ospiti (55'). Gli uomini di Pioli reagiscono e trovano il pari con Giroud (69'), ma al 78' arriva la zuccata vincente del subentrato Simeone che condanna il Milan al primo ko stagionale.




PHOTO: (Calcio e Finanza) 

da Google









Classifica


Marcatori e Assist




TAGS: (Sportmediaset) (Sportmediaset) (Sportmediaset) (Sportmediaset) (Sportmediaset) 

33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page