top of page

Record - Santiago Gimenez, partenza record, calciatore più vincolato in LFV

Immagine del redattore: saultsault

Santago Gimenez è partito con dei numeri record, arriva a gennaio ed è il più vincolato nella storia della LFV | Erano riusciti solo: Dybala, Ibrahimovic e Ruggeri



Santiago Tomás Giménez (18 aprile 2001) è un calciatore messicano, attaccante del Milan e della nazionale messicana.



PHOTO: Santiago Gimenez - Milan (Betfair Blog)


Santiago Giménez è stato vincolato da 17 fantasquadre, tutto ciò all'esordio in Serie A e nel fantacalcio italiano.

Le fantasquadre che lo hanno vincolato sono: Audax PLK, Calciocavallo, GDG76, ISDA, Longobarda, Napoli RS, Piediabanana, Piqueton, Real Cinque100, Real Gabrisab, Relax Madrid, Sault, Simpson, Siso, S. Paperorosso, Ursus e Vecchio Cuore.

Il giocatore messicano e del Milan va ad eguagliare il record dei più vincolati nella storia della LFV raggiungendo: Dybala, Ibrahimovic e Ruggeri.


È un centravanti mobile, bravo nel gioco aereo e nell'attacco in profondità, forte nel calcio di rigore ed è capace di trarre vantaggio muovendosi negli spazi liberi. Calcia bene di prima intenzione ed è rapido a sfruttare le occasioni che gli si presentano in area di rigore avversaria. Tira bene con entrambi i piedi, ma si affida principalmente al suo potente mancino.


Il 3 febbraio 2025 viene acquistato a titolo definitivo dal Milan, con cui sottoscrive un contratto fino al 30 giugno 2029; sceglie la maglia numero 7 lasciata libera da Álvaro Morata ceduto al Galatasaray. Due giorni dopo debutta ufficialmente in maglia rossonera, subentrando a Tammy Abraham nella partita casalinga vinta 3-1 contro la Roma, valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Segna il primo gol l'8 febbraio 2025, alla 25ª giornata di Serie A, in cui contribuisce alla vittoria in trasferta contro l'Empoli stabilendo il punteggio sul definitivo 2-0.






Comentários


bottom of page