L'Italia ha vinto anche contro Israele. A Budapest vantaggio di Frattesi poi il raddoppio di Kean. Al 90′ Israele accorcia con Abu Fani ma vittoria non sfugge agli azzurri, primi nel Girone
A cura di Alessio Pediglieri
Israele-Italia 1-2, Azzurri ancora vincenti: secondo successo e 1° posto
Frattesi e Kean a segno, Italia vincente e 1° posto nel Girone. Israele prova il forcing nel finale, con la rete di Abu Fani ma non sfugge il successo.
PHOTO: Israele-Italia 1-2 (Goal.com)
Inviato Andrea Ramazzotti - La Gazzetta dello Sport
Due partite di Nations League e sei punti. Dopo la vittoria contro la Francia, l'Italia batte anche Israele e resta prima nel girone. Il 2-1 della Bozsik Arena è frutto di una prestazione attenta, eccezion fatta per qualche sbavatura nella ripresa: i fantasmi dell'Europeo sono spariti grazie al blitz del Parco dei Principi e, anche se non siamo spettacolari, Israele, inferiore tecnicamente, non può impensierirci. La piegano il solito Frattesi, al settimo gol azzurro, il sesto nell'era di Lucio, e Kean, che con la Nazionale non esultava dalla doppietta di tre anni fa contro la Lituania.
Niente Clean Sheet
Più in generale, però, è l'atteggiamento della squadra che piace, la pazienza nel palleggio quando gli spazi sono chiusi e gli affondi sulla fascia sinistra dove il blocco Inter fa male. Indubbio che il contributo dei nuovi (rispetto a giugno) Ricci e Tonali sia palpabile, ma qualcosa è cambiato soprattutto a livello di testa. Ora siamo meno schiacciati dalla paura di sbagliare. Non siamo ancora al calcio spettacolo, ma tiriamo, costruiamo, corriamo e lottiamo. Come vuole vedere la gente. Peccato che anche stavolta però non manteniamo la porta imbattuta: siamo a sei match di fila con almeno un gol. Qualcosa da correggere c'è ancora in vista degli impegni contro Belgio e Israele di ottobre.
TAGS: (Fanpage) (La Gazzetta dello Sport)
コメント