Ha vinto il quarto Scudetto della sua storia con tre giornate d'anticipo, dopo essersi portato a 15 punti da Real Gabrisab
Dopo aver allungato sulla diretta inseguitrice Real Gabrisab nella 17ª giornata, la fantasquadra granata Vecchio Cuore ha vinto la Lega Friends con tre giornate di anticipo (il distacco con la seconda in classifica, proprio il Real Gabrisab, arrivò a 15 punti, da li non è stato più colmato). Per Vecchio Cuore, guidata da Luca Franchella, è il quarto Scudetto: dalla prossima edizione la fantasquadra potrà quindi avere lo scudetto sulla maglietta.
PHOTO: (Repubblica Torino)
La vittoria di Vecchio Cuore della Lega era ormai attesa da tempo, ma il modo in cui è avvenuta è notevole perché non era mai successo che uno Scudetto si decidesse tra tue fantasquadre con tre titoli vinti, generalmente è una delle sfide più sentite dai fantacalcisti della nostra Lega e con un valore simbolico maggiore rispetto alle altre. Contro il Real Gabrisab il Vecchio Cuore è passata avanti in classifica dalla quinta giornata con la vittoria dell'oro settimanale dei granata, poi di lì non ha lasciato più la vetta della classifica fino alla vittoria finale. Il Real Gabrisab ha mantenuto ben salda la seconda posizione per sette giornate senza però mai incidere sulla capolista avvicinandosi solo nella quattordicesima giornata dove giunse a d 1,5 punti dai granata ma non è mai cambiato successivamente l’esito della classifica.
PHOTO: (Friendsault.org)
Vecchio Cuore aveva vinto l’ultima volta la Lega nella 32ª edizione del 2023, con la fantasquadra guidata sempre da Luca Franchella.
La squadra di Franchella è stata la migliore della lega in ogni aspetto del gioco: è quella che ha realizzato i media voti più alti grazie anche all'attacco con il rendimento migliore composto da Lukaku, Lookman, Dovbik e Taremi, e grazie anche al centrocampo con Barella, Pulisic e la rivelazione del giovane Paz che anno spiccato in questa lega con un grande rendimento. La difesa raramente scesa sotto la suffucienza ha contribuito anch'essa alla vittoria di Vecchio Cuore che alza il suo quarto titolo diventando la fantasquadra con più vittorie in assoluto della Lega Friends.
Il secondo posto viene assegnato a Real Gabrisab, la fantasquadra di De Rosa conquista l'argento per la seconda volta, l'ultima fu nella 25ª edizione del 2019.
Il tezo posto viene occupato da GDG76 per la prima volta nella storia della lega. La fantasquadra di Di Gregorio entra in LFV nella 33° edizione del 2023 dove si piazza subito al secondo posto per poi vincere la successiva 34ª edizione del 2024. Ad oggi GDG76 è andata sempre sul podio in tutte le sue partecipazioni.
TAG: (Friendsault.org)
Comments