top of page

Lega Friends - Conclusa la nona giornata | Vecchio Cuore vince l'oro, e sono 30 della sua carriera

Immagine del redattore: saultsault

La classifica di Lega dopo la nona giornata



Si è conclusa da poco la nona giornata del campionato italiano di Serie A e, con essa, la prima metà della 36ª Lega Friends 2024/25, sancendo i suoi verdetti.



PHOTO: Romelu Lukaku - Napoli (Eurosport)

Oro di giornata

Dopo la vittoria dell'oro dell'ottava giornata di PGS, il primo di questa edizione per la fantasquadra di Galante, il Vecchio Cuore vince la nona giornata con 82.5 pt. superando Siso che ottiene 79.5 pt., al terzo posto di giornata staccato di solo mezzo punto dai rossoneri troviamo Audax PLK con 79 pt. Per la fantasquadra di Franchella si tratta del primo oro di questa edizione, il 30° della sua carriera. La LFV va a consegnare la virtuale placca d'oro che si aggiungerà all'albo d'oro della fantasquadra granata.



Al vertice della classifica

Piqueton dopo essersi accomodato all'ottava giornata per una sola giornata al vertice della classifica, in questa nona giornata lascia il posto in vetta a Simpson, che passa al comando dopo aver scalato la classifica partendo dal lontano sesto posto occupato solamente due giornate fà. La fantasquadra di Alex Troilo, aveva occupato la terza posizione nell'ottava giornata scalando poi di due posizioni occupando il comando della classifica, alle spalle Piqueton che vede la vetta per una sola giornata oggi a sole due lunghezze in tandem con Calciocavallo occupano il secondo posto. Continua a perdere terreno Real Gabrisab che perde altre due posizioni scivolando al quarto posto. In questa nona giornata la lotta è sempre più combattuta guardando il quinto posto occupato da GDG76 a due lunghezze e mezzo dalla diretta inseguitrice ed a sole sei lunghezze dalla capolista. Dopo aver perso il podio resta ben saldo al sesto postooccupato per la seconda giornata consecutiva Ursus, ma i fari sono puntati sui campioni in carica di Vecchio Cuore, ottenendo il miglior punteggio di giornata fa si che i granata scalano ben quattro posizioni piazzandosi al settimo posto.



La bassa classifica

Cambia lo scenario della bassa classifica, Longobarda scala di due posizioni e si va a prendere il sediciesimo posto, Real Cinque100 e Relax Madrid in tandem vanno invece ad occupare il diciottesimo posto. Al diciannovesimo posto scivola Mainagioia, invariato l'ultimo posto occupato ancora da Siso da cinque giornate consecutive.





Comments


bottom of page