sault
Lega - Da Lautaro Martinez e Osimhen a De Ketelaere e Kamada: curiosità delle prime tre giornate
Quali sono i dati più interessanti delle prime tre giornate di Lega?
Si è conclusa la terza giornata di Serie A TIM 2023/2024. Queste alcune statistiche, e curiosità sull'inizio di stagione, secondo i dati LFV.

PHOTO: Lautaro Martinez (La Voce di New York)
Lautaro Martinez è uno dei pochi giocatori capaci di concludere la precedente stagione da Best Top Players della Lega Friends e ripartire nella successiva edizione con ilmiglior punteggio ottenuto, ad oggi dopo la terza giornata l'attaccante argentino dell'Inter vincolato da 16 fantasquadre ha realizzato con 3 presenze, 37,5 punti 5 reti, nessun assist.
Olivier Giroud è diventato il primo giocatore a segnare quattro gol nelle prime tre giornate di una singola stagione di Serie A con la maglia del Milan da Andriy Shevchenko nel 2001/02. Inizia la 33^ edizione di Lega con 3 reti da titolare schierato. Il giocatore francese del Milan il questa edizione è vincolato solamente da Napoli RS ottenendo in 2 presenze 23,5 punti e 3 reti, nessun assist. Settimo nella Top Players della 33^ edizione.
Riccardo Orsolini ha fallito il primo rigore nella sua carriera in Serie A TIM: l'attaccante del Bologna aveva realizzato tutti i precedenti otto penalty calciati nella competizione. L'attaccante del Bologna è vincolato dalle due esordienti della Lega GDG76 e PGS, resta fuori dai TOP 20 con una presenza e 2,5 punti realizzati.
Luis Alberto è uno dei due centrocampisti insieme e Giacomo Bonaventura ad aver segnato almeno un gol e fornito almeno un assist in ognuna delle ultime otto stagioni di Serie A (dal 2016/17). In Lega Friends è vincolato da Piediabanana, Relax Madrid e Soreta. Il centrocampista spagnolo della Lazio ha ottenuto in tre presenze, 23,5 punti, 1 gol ed 1 assist, andando ad occupare la settima posizione della Top Players 33^ edizione.
Daichi Kamada è il primo centrocampista giapponese a segnare in Serie A TIM da Keisuke Honda con la maglia del Milan contro il Bologna, il 21 maggio 2017. Vincolato da Mainagioia e Napoli, ha ottenuto in 3 presenze 21 punti ed 1 gol.
Victor Osimhen. Il nigeriano, capocannoniere della scorsa stagione, ha trascinato il Napoli di Luciano Spalletti alla conquista dello Scudetto. Per lui 29,5 punti 3 reti, 0 assist in 3 partite giocate. Vincolato da 12 fantasquadre va ad occupare il secondo posto della Top Players 33^ edizione.
Charles De Ketelaere "Al Milan colpe anche mie, ma a Bergamo mi rilancerò"
Il belga ha già conquistato Gasperini e i nuovi tifosi: "Ora gioco più alto e posso diventare di nuovo la versione migliore di me". Queste le parole del centrocampista dell'Atalanta che ha rilasciato su SportMediaset. In questa edizione alle prime 3 giornate lo troviamo al settimo posto della Top Players con 23,5 punti 1 rete realizzata ed 1 assist in 3 partite giocate, schierato sempre titolare da GDG76 unica fantasquadra ad averlo vincolato in questa edizione.

IMAGE: (Friendsault)
TAGS: (Fantacalcio.it) (SportMediaset) (Friendsault)