sault
Lega - A sorpresa spunta fuori Dolmen e conquista l'oro | Dogo 76 balza al comando
Dolmen primo oro stagionale | Dogo 76 si prende la testa della classifica.
Primo oro stagionale a Dolmen di Loreta.
Riesce a lasciarsi alle spalle, due tra le più agguerrite della Lega, Dolmen con 78,5 pt. strappa l'oro a Piediabanana staccato di un solo punto 77,5 pt. per i gialloverdi di Di Natale, a due punti di distacco in terza posizione Dogo 76 (76,5 pt.), la fantasquadra di Termoli guidata da Beccia riesce a prendersi la testa della classifica scavalcando Vecchio Cuore che non va oltre 70 pt.
Classifica Lega Friends Vasto dopo la 7° giornata.
Dopo quattro giornate sul podio tra il secondo e terzo posto Dogo 76 (536,5 pt.) conquista la prima posizione facendo slittare in seconda posizione Vecchio Cuore campione in carica (535 pt.). L'ex capolista Napoli Remy Soccer (532,5 pt) si tiene stretto il terzo gradino del podio lasciandosi alle spalle al quarto posto Real Pampanella (523,5 pt.) di Di Vito. Sale di tre posizioni Piediabanana (518,5 pt.) e si prende la quinta posizione raggiungendo a pari merito l'altra molisana Triplete, segue in settima posizione Mainagioia (513,5 pt.).
In fondo alla classifica restano Real Cinque100 (475,5 pt.) al diciottesimo posto, segue in diaciannovesima posizione Sault (469 pt.) ed in fine Siso con 461,5 pt.).
Top e Flop della 26ª giornata: Kvara boom, Dragowski super. Ancora giù Leao

PHOTO: KHVICHA KVARATSKHELIA (La Repubblica)
I Top e I Flop.
Giornata negativa anche per Kumbulla. Lautaro Martinez e Vlahovic pagano entrambi l’errore dal dischetto
TOP
-
La copertina è tutta per il gol straordinario di Khvicha Kvaratskelia (AUDAX PLK/BIMBO D'ORO/DOGO 76/I SORCA BOYS/ISDA/LONGOBARDA/MAINAGIOIA/NAPOLI/PIEDIABANANA/PIQUETON/REAL GABRISAB/REAL PAMPANELLA/SIMPSON F.C./TRIPLETE/VECCHIO CUORE). Una rete stupenda che sblocca il match tra Napoli e Atalanta. Una magia premiata con un sontuoso 7,5. Il georgiano si riscatta prontamente dopo l’errore contro la Lazio nello scorso turno che ha innescato la conclusione vincente di Vecino e si riprende gli azzurri aumentando il proprio bottino in zona bonus, nella sua prima stagione in Italia, con undici reti e nove assist. What else? Grande prova anche per Bartlomiej Dragowski (svincolato). Il portiere polacco dello Spezia ipnotizza Lautaro Martinez non solo dagli undici metri ma anche in altre occasioni meritandosi un 8 pieno in pagella. Con il bonus del rigore parato, in poche parole, fa volare i fantallenatori che hanno azzardato la sua titolarità. Infine, tante prestazioni singole importanti (Nzola, Mandragora, Berardi) ma è giusto evidenziare le due doppiette di questo turno realizzate da Adrien Rabiot (7 reti e 2 assist in stagione) e, soprattutto, da Armand Lauriente (svincolato): per quest’ultimo doppietta e assist, un contributo devastante per il successo del Sassuolo contro la Roma all’Olimpico. Voto 7,5 ma con i bonus “doppia” il proprio punteggio regalando gioie ai fantallenatori che hanno deciso di schierarlo contro i giallorossi.
FLOP
—
Per un Sassuolo sorprendente, c’è una Roma deludente. Marash Kumbulla (svincolato) inguaia i capitolini: un rosso giusto che decreta l’inferiorità numerica e il rigore, poi realizzato dallo stesso Berardi, che è valso il momentaneo 1-3 neroverde. Voto 4 inevitabile. Prosegue il momento ‘no’ di Rafael Leao (Audax PLK). L’attaccante del Milan è a secco da due mesi in campionato e colleziona tante insufficienze: ieri, contro una Salernitana molto ordinata, non è mai stato in partita. Il “4.5” è una logica conseguenza. Infine, menzione per entrambi gli attaccanti di Inter e Juventus che sbagliano dal dischetto. Ossia Lautaro Martinez (LONGOBARDA/PIQUETON/VECCHIO CUORE, voto 5) e Dusan Vlahovic (AUDAX PLK/BIMBO D'ORO/I SORCA BOYS/ISDA/MAINAGIOIA/PIQUETON/REAL CINQUE100/REAL GABRISAB/SAULT/SIMPSON F.C./SISO, voto 5,5). Curiosamente, domenica prossima si sfideranno nel derby d’Italia con la pronta occasione di riscattarsi e di mettersi alle spalle questo week-end molto deludente sotto il profilo realizzativo.
TAGS: (Friendsault) (Gazzetta.it)