top of page
  • Immagine del redattoresault

Lega - 9 giornata, terzo oro Vecchio Cuore | Bene Napoli RS resta al comando

Terzo oro granata conquistato in 9 giornate | Napoli RS resta al comando a +6,5 su Vecchio Cuore | Piediabanana torna sul podio.



Terzo oro stagionale per Vecchio Cuore, 16mo della sua carriera.


La conquista dei due ori alla seconda e alla settima giornata carica la fantasquadra di Franchella che giunge al terzo oro stagionale, il 16mo della storia dei granata. Vecchio Cuore eguaglia con 83,5 pt. Real Gabrisab della precedente giornata ma la fantasquadra di De Rosa chiude la 9 giornata diciottesimo a pari punti con Mainagioia con 69 pt. Secondo di giornata Piediabanana (81,5 pt.), terzo a solo mezzo punto Triplete (81 pt.).


Classifica Lega Friends Vasto 9^ giornata.


Dopo la 9^ giornata di Lega resta al comando della classifica Napoli RS di Piacevole (700 pt.) per la quarta giornata consecutiva. Alle spalle della fantasquadra partenopea dopo ever perso terreno la precedente giornata, recupera e si porta a -6,5 pt. Vecchio Cuore (693,5 pt.). Torna sul podio e va ad occupare il terzo gradino Piediabanana (685,5 pt.). Perde una posizione e segue al quarto posto Piqueton (679,5 pt.). Al quinto posto di riconferma Audax PLK (677 pt.), sesto Triplete, più su di due posizioni (mai cosi in alto in LFV) la fantasquadra di Pizzi e Tricarico. In settima posizione Bimbo d'Oro 675,5 pt. ottavo Mainagioia 668 pt., tallonata da Simpson FC (660 pt.) fermo da tre giornate al nono posto.

Non cambia il fondo della classifica dove troviamo in ultima posizione ventesimo Dolmen 584 pt. in grande difficoltà la fantasquadra di Loreta. Malgrado si sia posizionato ultimo di giornata, resta al diciannovesimo posto Real Cinque100 (609,5 pt.), un gradino più in alto al diciottesimo posto Sault (634,5 pt.) di Massimo Di Mascio, diciassettesimo Siso (636 pt.).



PHOTO: MATTIA ZACCAGNI (TUTTOmercatoWEB) 


I Top e i Flop.


In una domenica con scarsità di reti dopo una brutta precedente prestazione, in questa 9^ giornata torna a mettersi in evidenza Ciro Immobile (voto 11,5), realizza un gol ed un'assist che portano alla vittoria la Lazio al Franchi contro una scarsa Fiorentina; ma il Top Player per la LFV e il suo compagno di squadra Mattia Zaccagni (voto 11,5) anch'esso in rete realizzando anche un'assist. Chi se lo trova davanti ha spesso una grana grossa da affrontare, non è un caso infatti che Mattia Zaccagni sia il giocatore più bersagliato del campionato: 31 falli subiti, più di tutti in campionato. Come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei in questo inizio di stagione il numero venti è inarrestabile e i numeri dimostrano la crescita rispetto alla scorsa stagione: due gol e due assist tra Spezia e Fiorentina e un totale di tre reti e tre assist, un inizio sugli scudi se si considera che nella passata stagione in tutto il campionato i colpi messi a segno furono quattro totali in ventinove partite.

Il rosso di Hjulmand nella sfida del Lecce contro la Roma all'Olimpico, è stato definito da molti ingiusto è ridicolo ma fa si che il giocatore danese alla sua prestazione al di sotto della sufficienza va a prendersi anche il malus per l'espulsione prendendo voto 3,5, il peggiore di giornata in LFV.




TAGS: (Friendsault) (lalaziosiamonoi.it)


16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page