sault
Lega - 6^ giornata, Abraham nel finale porta all'oro il Super Papero | Top Player Paulo Dybala
Aggiornamento: 19 set 2022
Un'oro che mancava dalla 29ma edizione, prima vittoria di giornata stagionale per Super Paperorosso | Napoli Remy Soccer prende il comando | Vecchio Cuore disastroso.
Oro Super Paperorosso, il 18mo della sua carriera.
Super Paperorosso (84,5 pt.) in una giornata perfetta, 4 reti l'ultima accompagnata da un grande Tammy Abraham che portano alla conquista del primo oro stagionale alla fantasquadra di Gianni Porchia. Segue in seconda posizione Napoli Remy Soccer (82,5 pt.) che piange l'oro ma conquista la vetta della classifica. Terza posizione per Sault (81 pt.) 4 reti rovinate dal rigore sbagliato di Leonardo Bonucci.
Classifica Lega Friends Vasto 6^ giornata.
Ribaltone nella zona alta della classifica, conquista ben cinque posizioni Napoli Remy Soccer (467,5 pt.) che si piazza al comando della classifica di Lega, torna a far tremare la fantasquadra di Remigio Piacevole come nella 29^ edizione dove sfiorò la vittoria del titolo. In seconda posizione segue Piediabanana (463,5 pt.) di Ermelindo Di Natale, tre posizioni conquistate per la fantasquadra termolese. Ritrova subito il podio a distanza di una giornata Piqueton (457,5 pt.) che va ad occupare il terzo posto. Incappa in una giornata disastrosa Vecchio Cuore (457 pt.) che lascia la testa della classifica scivolando al quarto posto, segue di due posizioni in meno in quinta posizione Mainagioia 455,5 pt., sesto Audax PLK (455 pt.) quattro posizioni perse anche per la fantasquadra di Raffaele D'Alò.
In coda ultimo posto solitario Dolmen 378 pt., dopo sei giornate la fantasquadra di Massimo Loreta resta in ventesima posizione, di un gradino più in alto in diciannovesima posizione troviamo Real Cinque100 (407,5 pt.) che perde due posizioni, resta invece invariata la diciottesima posizione occupata da Siso 419 pt., due posizioni conquistate da Sault (343,5 pt.) che sale al diciassettesimo posto. Sedicesima posizione per Dogo 76 (429,5 pt.) preceduta dalla fantasquadra campione in carica Real Gabrisab (433 pt.) al quindicesimo posto.

PHOTO: PAULO DYBALA (Eurosport)
I Top e I Flop.
Si è conclusa con il posticipo tra Empoli e Roma (1-2) la sesta giornata di Serie A 2022-2023.
Tra i portieri nota di merito per Handanovic (voto 7), che tiene a galla i suoi in diverse circostanze, con interventi prodigiosi. Brilla il granata Valsic (voto 7). Prezioso Messias (voto 10) che, al di là del gol del primo vantaggio, aiuta spesso i suoi anche in fase difensiva. Koopmeiners (voto 8) si prende sulle spalle la squadra, rendendosi protagonista sia nella fase difensiva che in quella di costruzione del gioco: tutte le migliori azioni dell’Atalanta passano dai suoi piedi. Impressionante Arnautovic (voto 11), vero leader di questo Bologna, capace di trascinare la squadra al successo, anche grazie alla rete del vantaggio realizzata al minuto 62. Milinkovic-Savic (voto 8) continua a essere il metronomo di questa squadra: l’assist con cui serve Immobile al minuto 68 è un vero e proprio gioiello, le sue verticalizzazioni sono un invito a nozze per il reparto offensivo biancoceleste. Luis Alberto (voto 9,5) ancora decisivo, e ancora una volta partendo dalla panchina: è suo il gol del 2-0 che chiude definitivamente i giochi. Il suo ingresso garantisce maggiore imprevedibilità al gioco laziale. Per la LFV il top player della sesta giornata è Paulo Dybala (voto 11,5) illumina i giallorossi con un gol, un assist e tante giocate di grande qualità. Abraham (voto 10) commette tanti errori, ma ha il merito di siglare la rete che vale i 3 punti al minuto 71.
Il Flop della sesta giornata per la LFV è Lorenzo Pellegrini (voto 2,5) irriconoscibile, sbaglia un rigore e non riesce mai a entrare davvero nel match.
TAG: (Williamhill News)