top of page
  • Immagine del redattoresault

Lega - 16^ giornata per Simpson FC primo oro stagionale | Vecchio Cuore allunga al comando

Lega dopo due mesi di stop per la fermata mondiali, torna il grande Fantacalcio ripartendo dalla 16^ giornata di Serie A. Podio stagionale per Simpson FC, ad un solo punto da Longobarda | Vecchio Cuore resta al Comando e allunga sulla diretta inseguitrice Napoli Remy Soccer.



Primo oro stagionale per Simpson FC conquistato lasciando Longobarda secondo ad un punto di distacco.


Non vinceva l'oro dalla chiusura della precedente edizione, Simpson FC torna a vincere con 77,5 pt. grazie alle reti di Carlos Augusto, Baldanzi e Ciro Immobile. Lascia con un punto indiretto al secondo posto di questa 16^ giornata Longobarda con 76,5 pt. anch'essa con tre reti realizzate ma paga l'insufficienza del difensore Rrahmani voto 5. Seguono in terza posizione Mainagioia e Real Cinque100 con 74,5 pt.


Classifica Lega Friends Vasto 16^ giornata.


A due mesi di stop, dopo la 16^ giornata di Lega resta al comando della classifica Vecchio Cuore di Franchella (1246,5 pt.) per la sesta giornata consecutiva. Alle spalle della fantasquadra granata resta al secondo posto ma perde terreno Napoli Remy Soccer 1199,5 pt. Malgrado la falsa ripartenza resta sul podio occupando il terzo gradino Piqueton 1191 pt. Invariate le posizioni di Piediabanana quarto con 1190 pt. e Triplete al quinto posto con 1186 pt. Sale di una posizione al sesto posto Audax PLK 1173 pt., settimo Simpson FC (1172,5 pt.) che grazie al miglior risultato di giornata si riporta in corsa per la zona podio. Con il peggior risultato di giornata perde due posizioni Real Pampanella (1172 pt.) slittando all'ottavo posto a mezzo punto da Longobarda (1172,5 pt.) nono.


Non cambia il fondo della classifica dove troviamo in ultima posizione ventesimo Dolmen 1065,5 pt. continua la grande difficoltà per la fantasquadra di Loreta. Diciannovesimo posto Sault 1083 pt., Greyhounds ormai segnati da una stagione piena di infortuni ed errori sul mercato. Un gradino più in alto al diciottesimo posto Siso 1090 pt. male anche nella ripartenza.




PHOTO: Edin Dzeko (Il Corriere Nazionale) 


I Top e i Flop.


Top:


M'Bala Nzola voto 11,5: in casa è una sentenza, pilastro per Piediabanana di Di Natale – gol e assist che purtroppo non valgono perché questa volta è stato lasciato in panchina. Chris Smalling voto 7: Il duello con Arnautovic è bellissimo, due giocatori straripanti fisicamente. L’inglese vince lo scontro e si dimostra ancora una volta uno dei migliori in Serie A e di questa Lega. Arkadiusz Milik voto 10: Non una partita semplice per l'attaccante di Audax PLK, la Juve subisce e arriva poche volte davanti. La sblocca al 91′ su punizione, complice un errorino di Carnesecchi. Roberto Pereyra voto 10: Ci prova un paio di volte nel primo tempo senza fortuna. Nel secondo tempo sfrutta alla perfezione un assist al bacio di Udogie, ma il centrocampista dell'Udinese non porta punti a Super Paperorosso che lo ha lasciato in panchina. Edin Dzeko voto 9,5: Nessuno aveva fatto i conti con il 36enne bosniaco, l’uomo veramente decisivo fino a questo momento. Lo smarcamento sul gol della vittoria sono da manuale. In questa giornata Audax PLK non ha creduto in lui visto il difficile impegno contro il Napoli di Spalletti perdendo l'amplein in attacco, rete che si poteva unire a quelle di Milik e Rapael Leao.


Flop:


Ederson voto 5: molle, come nel contrasto con Bourabia del 2-0, e poco reattivo. Sergej Milinkovic-Savic voto 5: In conferenza stampa Sarri aveva detto che Milinkovic non era al massimo – in campo si è visto il perchè. Amir Rrahmani voto 5: Rientra al centro della difesa azzurra dopo l’infortunio, viene portato a scuola da Dzeko.

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page